Chiuso in tipografia e pronto per la distribuzione, il numero di ottobre di Jamma Magazine è da oggi disponibile online.

Su questo numero, la 145esima edizione del Magazine più diffuso nel settore dei giochi pubblici, il report sulle preferenze di gioco degli italiani. Uno studio che mette in evidenza, ancora una volta, che la crisi di settore non è solo economica: mancano strategie e soluzioni per rinnovare una offerta ormai senza appeal sui più giovani e principalmente basata sul canale fisico della distribuzione.

Il riordino richiesto appare sempre più come un tentativo di resistenza ad un trend che lascia sempre meno spazio operativo per gli operatori costretti a fare i conti con distanziometri e riduzione di orari d’esercizio.

Labirinti per aumentare la distanza dai luoghi sensibili e richeste di rinvio nell’applicazione delle norme locali sono le iniziative del settore che manca di una strategia di medio termine per un vero riordino dell’offerta.

Poi ci sono i problemi della privacy del giocatore e della limitazione delle libertà individuali che vengono posti in secondo piano, come per l’adozione della tessera sanitaria per l’avvio dei giochi, di fronte ad una dichiarata emergenza per il disturbo da gioco patologico.

Di seguito il link per leggere online il nuovo numero, o per ricevere la versione E-Book da visualizzare sul telefonino.
Per continuare a ricevere la copia cartacea è necessario invece compilare e inoltrare la richiesta di adesione ai nuovi servizi Jamma srl.

abbonaticliccaqui

followertwitter piacefacebook

Commenta su Facebook