Il gioco, in ogni sua declinazione, ha trovato nuova linfa dal formato digitale. Prova ne è la proliferazione di eventi e sfide che registrano migliaia di presenze. Di questo trend hanno giovato, inevitabilmente, anche i casinò online e in particolare il gioco di carte più iconico: il poker. All’interno del settore del poker online Replay Poker è una delle piattaforme che hanno riscosso maggiore apprezzamento e interesse, grazie alla grande attenzione riposta nella qualità dell’esperienza di gioco, soggetta a un costante processo di miglioramento.

Fondato nel 2005 in Svezia e oggi con sede nel Regno Unito, Replay Poker è il sito per chi desidera provare l’ebrezza del gioco senza rischiare neppure un centesimo. Offre un’articolata proposta di poker online con soldi da gioco, l’alternativa ideale al tavolo verde con denaro reale. In ogni momento della giornata l’utente può prendere parte a partite e tornei, e tutto questo senza la necessità di alcun download. Per giocare basta la registrazione.

Su Replay Poker possono mettersi alla prova giocatori principianti e professionisti, che hanno a disposizione un’ampia selezione di tavoli presso i quali possono giocare Texas Hold’em, Omaha Hi/Lo e altri giochi. Il player ha la certezza di confrontarsi con gli avversari nel rispetto dei criteri di imparzialità e correttezza: l’approvazione di Gaming Associates, azienda che si occupa di certificare le piattaforme di poker online con denaro reale, ha reso Replay Poker il primo sito di poker con soldi da gioco ad essere indipendentemente certificato.

Ci sono tavoli a puntate basse, medie o alte, ma anche vari livelli di buy-in per torneo. Toplist e trofei sono un pratico e simpatico riferimento ai progressi registrati nel corso delle partite. La comunità che si è creata rende ogni momento divertente e competitivo, senza per questo costituire in alcun modo un rischio per le proprie finanze. E per qualunque dubbio o bisogno di maggiori informazioni, è disponibile il Forum della Comunità, la sezione Aiuto & Supporto del sito e il supporto online. Ai messaggi viene solitamente data risposta entro 36 ore.

La cura riposta nella qualità dell’esperienza di gioco si riflette anche nello sviluppo tecnico della piattaforma. Come annunciato nel titolo, Replay Poker sta infatti passando, per la sua offerta di gioco, da Adobe Flash Player a HTML5. Un cambiamento che fornirà una maggiore flessibilità, soluzioni tecniche più efficaci nonché un aggiornamento della veste grafica dei giochi. Attualmente è in corso un test beta che coinvolge lo staff e alcuni giocatori. Non tutti possono prendere parte all’iniziativa.

Oltre alle questioni tecniche, c’è l’impegno investito nella creazione di promozioni che sappiano conquistare il pubblico degli amanti del tavolo verde. Dal 28 ottobre al 3 novembre, sarà lanciata Halloween Harvest SnG, popolare promozione che viene proposta ogni anno. Gli utenti giocheranno buy-in da 2.000 chip, sit and go 9 handed e proveranno ad accumulare punti in due diverse leaderboard. A fine novembre (dal 25 al 1° dicembre), invece, è in programma il Thanksgiving Gobble Games: promozione che si struttura in due parti, una di qualificazione e l’altra “grand final”. Ogni grand final, ce ne saranno quattro, prevede la distribuzione di un montepremi pari a 2.000.000 di free chip.

In occasione delle festività natalizie, gli iscritti a Replay Poker potranno poi approfittare del Santa’s Christmas Festival. Si svolgerà nel corso dell’intero mese di dicembre e rappresenta la promozione di punta dell’ultimo trimestre dell’anno. Le date non sono ancora definitive, ecco comunque gli eventi che andranno a comporla:

  • Santa’s Bankroll Builders, dal 2 all’8 dicembre. Verranno aggiunte 30.000 chip a ogni evento da 500 e 1.000 di buy-in. Vengono anche introdotte due leaderboard, ognuna delle quali mette in palio 125.000 chip.

  • Santa’s Cash Drops, dal 9 al 15 dicembre. Babbo Natale farà visita, in modo casuale e per due volte al giorno, ai tavoli ring game. Chiunque sia seduto al tavolo fortunato riceverà un premio. Sarà suddiviso un premio complessivo di 1.000.000 di gettoni per ogni tavolo, ripartito in uguale misura tra i giocatori.

  • Santa’s Ticket Hunt, dal 16 al 22 dicembre. La promozione consiste in una speciale leaderboard che tiene traccia di quanti ticket vince il giocatore nei 9 tornei satellite che vengono organizzati ogni giorno della settimana. Otto di questi hanno un costo d’accesso di 2.000 chip mentre l’altro è un evento free che paga leggermente meno: i migliori 9 giocatori riceveranno 15.000 ticket. La leaderboard prevede l’assegnazione di 3.000.000 di chip alla top 36 dei cacciatori di ticket.

  • Santa’s Bust The Staff!, 20 dicembre. È una versione speciale del popolare evento Bust The Staff! Prevede doppie taglie, doppi premi e la partecipazione di Babbo Natale come special guest.

  • Santa’s Stunning SnG, dal 23 al 28 dicembre. È una promozione simile a quella appena descritta. È strutturata rispetto a due leaderboard, una che tiene conto del numero complessivo di Knockout e l’altra dei punti accumulati nei tornei. Ognuna distribuisce 3.000.000 di chip ai primi 36 giocatori.

Insomma andiamo incontro un periodo di interessanti novità e promozioni da parte di Replay Poker che non mancheranno di appassionare la community creatasi intorno alla piattaforma, ma più in generale l’ampia platea di appassionati di poker online.

Commenta su Facebook