La riconferma a Sindaco di Potenza di Mario Guarente decisa a Roma dai dirigenti nazionali dei partiti del centro destra ha creato malumori in quella che sostiene l’attuale Sindaco.
Per protesta molti suoi componenti hanno abbandonato l’aula del consiglio comunale facendo venire meno il numero legale.

A stigmatizzare qaunto accaduto sono con una nota i consiglieri dell’opposizione Bianca Andretta, Angela Blasi, Angela Fuggetta, Vincenzo Telesca, Enzo Stella Brienza, Michele Beneventi, Roberto Falotico, Pierluigi Smaldone Marco Falconeri, Rocco Pergola, Franco Flore, Giuseppe Biscaglia, Valerio Tramutoli, Francesco Giuzio.

“In linea con tutta la consiliatura, – affermano – anche questo Consiglio Comunale è saltato. La maggioranza di centrodestra ha inteso protestare contro la ricandidatura decisa a Roma del Sindaco leghista Guarente, facendo mancare il numero legale all’ultimo vero consiglio comunale e con esso tutti i provvedimenti utili ai cittadini. Anteponendo le faide politiche all’impegno istituzionale.

Dimenticati i festeggiamenti per Potenza 2024 Città italiana dei giovani, oggi – proseguono i consiglieri firmtari della nota – hanno deciso di non votare il regolamento sul Forum giovani indispensabile per il funzionamento dell’organo.

Così come,dopo tanto lavoro della IV commissione, non vedrà la luce il Regolamento contro il gioco d’azzardo. Una scelta che butta al vento mesi e mesi di lavoro nelle commissioni.

Una vergogna infinita, degno epilogo della peggiore amministrazione di sempre della città capoluogo.”

Articolo precedenteBulgaria. Commissione Parlamentare approva in prima lettura il divieto di pubblicità al gioco d’azzardo e lo stop alle slot ai centri con meno di 5.000 abitanti
Articolo successivoScommesse calcio, Serie A: la Juve sfida il diavolo per riprendersi il secondo posto, 1 a 2,08 su BetFlag