Il giorno dell’inaugurazione di Fieracavalli Verona 2023, il Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Francesco Lollobrigida ha visitato a più riprese lo stand Anact nel padiglione Masaf.

Il Ministro si è intrattenuto in una cordiale conversazione con il Presidente Roberto Toniatti Giacometti, soffermandosi sui temi dell’allevamento, mostrando particolare interesse per l’aspetto del cavallo da corsa al trotto, e per le nuove iniziative promosse dall’Associazione degli Allevatori, che vanno  dal progetto di multiproprietà, alle future aste del Trotto.

“Ringrazio il Ministro Lollobrigida – ha affermato il Presidente Toniatti Giacometti – per la disponibilità al dialogo e per la volontà di imprimere un ulteriore slancio a tutto il comparto ed in particolare a quello degli allevatori”. In giornata il Trotto italiano ha ricevuto dalle istituzioni un grande riconoscimento, nel tributo  alla carriera di Varenne, e  nella premiazione di Alessandro Gocciadoro. Lo stand dell’Anact sarà visitabile dagli appassionati durante tutta la manifestazione, che si concluderà domenica 12 novembre, giornata in cui nel Padiglione 2, è previsto il tavolo tematico sull’Allevamento.

Articolo precedenteL’avvocato Barreca: “L’ordinanza del TAR non mette a rischio la continuità aziendale di Global Starnet”
Articolo successivoScommesse tennis, ATP Finals: Djokovic l’uomo da battere con Alcaraz primo rivale. Sinner fiuta l’impresa, trionfo azzurro a 6,00 su Sisal