Come parte dell’intensificato sforzo inter-agenzia per affrontare tutte le attività illegali collegate alle operazioni di gioco offshore nel Paese, la Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) ha annunciato di aver introdotto un nuovo quadro normativo per i licenziatari di gioco offshore.

Durante l’audizione della commissione del Senato del 2 agosto 2023, Jessa Fernandez, vice presidente assistente di PAGCOR per le licenze di gioco offshore, ha dichiarato che in base al nuovo quadro, in vigore dal luglio 2023, tutti i licenziatari e i fornitori di servizi sono stati dichiarati in prova e sono stati invitati a ripresentare domanda fino al 17 settembre 2023.

“Nel quadro attuale, tutti i fornitori di servizi che accettano scommesse sono tenuti a richiedere una licenza. Valuteremo anche i beneficiari effettivi di queste società in modo che siano ritenuti responsabili nel caso in cui vengano trovati coinvolti in attività illegali”, ha affermato.

Oltre a implementare un nuovo quadro normativo per il gioco offshore, Fernandez ha comunicato che PAGCOR ha lavorato a stretto contatto con altre agenzie governative e forze dell’ordine per la creazione di uffici all’interno di un hub accreditato.

Allo stesso modo, PAGCOR ha istituito riforme che imporranno sanzioni più severe a tutti gli operatori di gioco offshore autorizzati e ai fornitori di servizi accreditati.

Tra le altre riforme che sono ora in vigore ci sono “l’intensificazione dell’ispezione e della verifica della conformità dei licenziatari e dei fornitori di servizi di gioco offshore; la presentazione di segnalazioni alle autorità di contrasto per indagini e verifiche dei risultati; un maggiore coordinamento con le agenzie governative competenti; e un’attuazione più rigorosa dei regolamenti e l’imposizione di pesanti sanzioni ai licenziatari e ai fornitori di servizi che hanno violato le normative esistenti”.

Articolo precedenteDelega fiscale, Cavandoli (Lega): “Giochi pubblici, adempimenti tributari, contenzioso e sistema sanzionatorio, il tutto è incentrato sui principi della semplificazione”
Articolo successivoCipro lancia una piattaforma nazionale di autoesclusione dai giochi