L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha avviato un processo di dematerializzazione dei titoli autorizzatori per gli apparecchi da intrattenimento.

E’ quanto fa sapere l’agenzia con una circolare pubblicata il 31 agosto. Nella informativa si rende noto che, con il supporto di Sogei, è prevista la graduale e progressiva sostituzione degli attuali titoli cartacei stampati su carta filigranata con ologramma, in osservanza delle disposizioni dettate dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD) di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005 n. 82 e s.m.i..

l processo di dematerializzazione, il cui avvio è previsto a partire dal 20 settembre p.v., interesserà inizialmente i soli apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro di cui all’art. 110, comma 7, del TULPS e sarà esteso, in un secondo momento, anche agli apparecchi con vincita in denaro di cui al comma 6, lett. a), del citato articolo.

Tale processo prevede la generazione dei titoli autorizzatori in digitale mediante gli applicativi in uso all’Agenzia e il rilascio al produttore/importatore (nel caso del nulla osta di distribuzione) o al gestore (nel caso del nulla osta di esercizio) tramite la propria area riservata.

Articolo precedenteRipamonti (Avv.) su provvedimento AGCOM a concessionario giochi: “Con Skin e affiliazioni il concessionario GAD esplica le proprie prerogative di informazione”
Articolo successivoCasinò online, i giochi di maggior successo nel mese di agosto 2023