Lo sport in generale, il calcio in particolare, gode di grande visibilità mediatica. Dalla tv analogica si è arrivati a quella satellitare e oggi la cosiddetta profilazione è estrema; ogni tifoso non è solo un appassionato, ma un cliente. Il digitale ha cambiato molte cose: e gli E-Sport sono uno dei maggiori business del mondo digitale.

Per la chiusura dell’undicesima edizione Digital Meet propone un convegno sul tema “digitale e sport” al quale parteciperà anche il ministro per lo Sport, Andrea Abodi.

L’incontro sarà anticipato da un derby calcistico d’eccezione: Vicenza vs Padova – anticipo virtuale della vera partita di campionato che si svolgerà domenica al Menti –che si disputerà sul campo virtuale allestito dalla WeArena Entertainment, partner di Lega Pro.

Il Progetto Esports illustrerà gli aspetti tecnologici e realizzativi della giornata grazie alla partecipazione dei Team Esports Calcio Padova e L.R. Vicenza.

L’evento, dal titolo WeArena Digital Entertainment Show, avverrà nella sala stampa dello Stadio Euganeo con inizio alle 10.15 e termine alle 11.00

WeArena Entertainment S.p.A., società attiva nel campo dell’intrattenimento digitale e partner di Lega Pro per la gestione del relativo Progetto Esports, prenderà parte all’evento Digital Meet di sabato 28 ottobre nel momento antecedente alla conferenza stampa con il Derby Esports Padova – Vicenza, anticipo sul campo virtuale dell’attesissimo match del giorno seguente.

A seguire la conferenza sul tema “Digitale e sport, come innovare i prodotti.”

Condurrà i lavori il presidente di Digital Meet, Gianni Potti. Introdurranno i lavori: Gilberto Muraro, Presidente Fondazione Cariparo e Dino Ponchio, Presidente Coni Veneto. Dialogheranno: Carlo Lenotti, fondatore di Comunicarlo, Massimiliano Montefusco, General Manager di Rds, Paolo Bedin, Direttore Lega Pro, Alessandra Bianchi, ad di Calcio Padova e Francesco Peghin, Presidente Calcio Padova.

L’intervento conclusivo è del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi

Articolo precedenteTarquinia, controlli polizia: verifiche anche in sale scommesse
Articolo successivoSpagna, DGOJ firma estensione per 4 anni dell’accordo sul registro di interdizione al gioco in Castiglia-La Mancia