“Accogliamo con grande soddisfazione la richiesta del Governo, formulata ieri durante i lavori Commissione Bilancio della Camera sul ddl di “Disciplina dell’ippicoltura”, di acquisire in breve tempo una apposita relazione tecnica sugli effetti finanziari associati alle disposizioni contenute nel testo. Quanto emerso ieri – grazie all’intervento del Relatore che ha delineato una possibile opportunità di riduzione dell’Iva al 5.5% – ci fa ben sperare per il futuro”.

Lo afferma in una nota Roberto Toniatti, presidente dell’Associazione nazionale Allevatori Cavalli Trotto.

“Questo governo – prosegue – sta dando prova inconfutabile di impegno e serietà nell’affrontare i problemi di tutto il settore ippico, inascoltato e magari anche penalizzato da alcune leggi e dalla insensibilità dei governi precedenti. Ci auguriamo che l’iter sul ddl prosegua spedito e che il Governo possa confermare l’esistenza degli importi Fondo di copertura individuato per coprire gli importi del taglio dell’Iva.
La professionalità degli allevatori deve essere riconosciuta e inserita in tutti i programmi di sostegno agricolo, considerando che l’allevamento del cavallo da corsa è per eccellenza in sintonia con tutte le ultime direttive europee nel legame e nella tutela del territorio e dell’ambiente”.

Articolo precedenteScommesse tennis: Sinner senza freni, favoritissimo con Khachanov negli ottavi. L’azzurro punta gli Australian Open, il suo trionfo a 4,50 su Sisal
Articolo successivoStandard&Poor’s: tendenze e prospettive 2024 per il mercato del gioco d’azzardo