slot
Print Friendly, PDF & Email

(Jamma) – Il sindaco di Castiglione delle Stiviere (MN) Alessandro Novellini con il sindaco di Medole (MN) e presidente dell’Unione Castelli Morenici Giambattista Ruzzenenti e il nuovo assessore di Goito (MN) Gaia Cimolino hanno presentato il finanziamento di 30 mila euro che è stato concesso al distretto del Piano di zona, che comprende nove comuni dell’Alto Mantovano, per combattere le ludopatie.

«E’ un riconoscimento importante – afferma Gaia Cimolino alla sua prima uscita pubblica da assessore – perché su questo progetto abbiamo lavorato molto come distretto e oggi ne raccogliamo i frutti. Ciò che ci preme, fra i tanti progetti che sono stati finanziati con questa cifra, è la prevenzione, un settore che ci vedrà impegnati nei nove Comuni con progetti nelle scuole, ma anche in laboratori con gli adulti».

Il sindaco di Medole, che in questa sede rappresentava anche i comuni di Ponti e Solferino come Unione dei Castelli Morenici ricorda che questa «è una vera piaga che dobbiamo affrontare tutti insieme. Si tratta di un finanziamento che ha tre grandi aree di intervento dall’ascolto all’orientamento fino alla ricerca».

Commenta su Facebook