Il primo trimestre del 2024 ha visto un leggero aumento delle entrate derivanti dai giocatori ad alto rischio rispetto all’ultimo trimestre del 2023, con il 3,2% delle entrate lorde delle vincite da questo gruppo di giocatori. Kindred rimane completamente impegnata a ridurre questa quota di entrate e continua a vedere un cambiamento di comportamento positivo da parte dei giocatori dopo gli interventi

La quota di ricavi di Kindred Group plc (Kindred) da giocatori ad alto rischio ha mostrato un leggero aumento al 3,2% (Q4 2023: 3,1%) nel primo trimestre del 2024. Rispetto al primo trimestre del 2023, la quota di ricavi ad alto rischio è diminuita marginalmente. La percentuale di clienti rilevati che hanno mostrato un miglioramento del comportamento dopo gli interventi si è attestata all’87,1% (rispetto all’87,4% del quarto trimestre 2023 e all’83,0% del primo trimestre 2023). Questa traiettoria sostenuta nell’effetto di miglioramento dopo gli interventi, osservata per un periodo prolungato, testimonia la forte dedizione e gli sforzi collettivi in tutta l’azienda. Riflette l’impegno costante di Kindred nel promuovere un cambiamento positivo all’interno del settore.

Statistiche globali di Kindred Group1° trimestre 20232° trimestre 20233° trimestre 20234° trimestre 2023  1° trimestre 2024*
Quota dei ricavi lordi delle vincite da parte di giocatori ad alto rischio3,3%3,1%3,3%3,1%3.2%
Effetto migliorativo dopo gli interventi83,0%86,4%86,7%87,4%87.1%
*Periodo di 90 giorni consecutivi tra il 19 dicembre 2023 e il 18 marzo 2024 

Continuiamo a vedere la nostra quota di entrate dai giocatori ad alto rischio fluttuare di trimestre in trimestre e stiamo lavorando a stretto contatto con tutti i team dell’azienda per supportare i clienti verso un’esperienza di gioco più sostenibile. Tuttavia, è incoraggiante vedere che i dati del nostro Journey towards Zero sono diminuiti costantemente dal 2020. Una tendenza simile può essere osservata attraverso l’effetto di un comportamento di gioco più sano dopo gli interventi. Questo ci dice due cose: il nostro lavoro sta dando i suoi frutti, ma dobbiamo continuare a spingerci per spingere una progressione sostenibile“, afferma Alexander Westrell, direttore delle comunicazioni di Kindred Group.

È stato molto incoraggiante assistere alle discussioni aperte e trasparenti alla Sustainable Gambling Conference di Londra il 20 marzo, dove coloro che hanno vissuto esperienze hanno condiviso le loro storie importanti. Inoltre, è evidente che la tecnologia sta progredendo e fornirà maggiori opportunità di rilevamento e intervento in futuro. Speriamo di vedere più autorità di regolamentazione impegnarsi con l’industria e con gli esperti per garantire un’industria più sostenibile per tutti“, continua Alexander Westrell.

Nel febbraio 2021, Kindred ha iniziato a comunicare la sua quota di entrate del gioco d’azzardo dannoso e riporta questi dati e l’effetto di miglioramento dopo gli interventi ogni trimestre. Questa è una parte fondamentale del lavoro di Kindred per promuovere un dialogo fattuale e trasparente, aprendo la strada a un’industria più sostenibile.

A proposito del viaggio di Kindred verso lo zero  

Kindred Group si impegna a trasformare il gioco d’azzardo diventando una fonte affidabile di intrattenimento che contribuisce positivamente alla società. Pertanto, Kindred si è posta l’ambizione di raggiungere lo zero per cento di entrate dal gioco d’azzardo dannoso e di riportare questa metrica su base trimestrale. Questo per aumentare la trasparenza, per sostenere un dialogo basato sui fatti sul gioco d’azzardo dannoso e per aumentare la consapevolezza del lavoro di sostenibilità del Gruppo. Per saperne di più, visita: www.kindredgroup.com/zero

Articolo precedenteWazdan si prepara a guadagnare più terreno al Casino Beats Summit Malta
Articolo successivoGratta e Vinci: disposta la chiusura dei biglietti “Nuovo Battaglia Navale”, “Puzzle”, “New Turista per 10 anni”, “Cuccioli d’Oro” e “Il Re Vincente”