Google ha aggiornato la sua policy pubblicitaria relativa alle criptovalute per consentire gli annunci sui crypto trust a partire dalla fine di Gennaio.

Il 6 Dicembre, in un log di modifica della policy, Google ha dichiarato che la sua politica sugli annunci cripto e prodotti correlati sarà aggiornata il 29 Gennaio 2024, per consentire gli annunci di “inserzionisti che offrono Cryptocurrency Coin Trust rivolti agli Stati Uniti”.

I Cryptocurrency Coin Trust sono stati indicati come esempi di “prodotti finanziari che consentono agli investitori di negoziare quote di trust che detengono ampi pool di valuta digitale”.

“Come promemoria, ci aspettiamo che tutti gli inserzionisti rispettino le leggi locali di qualsiasi area a cui rivolgono i loro annunci. Questa policy si applicherà a livello globale a tutti gli account che pubblicizzano questi prodotti”, ha aggiunto Google.

Le violazioni di questa politica non porteranno alla sospensione immediata dell’account senza preavviso. Un avviso verrà emesso almeno 7 giorni prima di qualsiasi sospensione del tuo account.

Google consente già la pubblicità per alcune criptovalute e prodotti correlati specificando che “quando promuovi criptovalute e prodotti correlati, devi rispettare le normative statali e locali per qualsiasi regione o paese a cui i tuoi annunci mirano. Fare riferimento al nostro elenco non esaustivo dei requisiti specifici del paese per ulteriori informazioni, ma si noti che gli inserzionisti dovrebbero fare le proprie ricerche sulle normative locali per qualsiasi posizione target dei loro annunci”. Sono esclusi gli annunci di piattaforme di gioco d’azzardo basate su cripto o token non fungibili (NFT), initial coin offerings, protocolli di finanza decentralizzata e servizi che offrono segnali di trading.

Articolo precedenteTotocalcio, ecco il palinsesto del 16-18 dicembre
Articolo successivoSu LeoVegas.it nuove emozioni con i giochi del provider internazionale Inspired