“Noi oggi abbiamo circa 140mila lavoratori in questo ambito. Avete tutti sottolineato l’importanza di un lavoro di formazione e sensibilizzazione, che in realtà dietro le quinte è già pronto. Nel cassetto c’è già una proposta, che è concreta perchè esistono già degli strumenti per fare ordine. Serve un tavolo di lavoro permanente per dare vita al percorso formativo certificato che noi abbiamo disegnato. Serve sicuramente certificare le competenze degli operatori, ma anche quelle dei nuovi profili professionali. La formazione non deve arrivare dopo per risolvere. Siamo in una fase di transizione etica, serve una sensibilizzazione continua. Bisogna parlare. Tutti gli operatori devono prendere consapevolezza che il digitale è accanto a noi, bisogna lavorare anche nel campo dell’online”.

Lo ha detto Laura Mazza (nella foto), Segretario generale Federformazione, intervenendo alla tavola rotonda promossa dall’Osservatorio permanente su Giochi, Legalità e Patologie dell’Eurispes sul tema “Il riordino del gioco pubblico e il ruolo dell’offerta territoriale in Italia”, in corso a Roma presso la “Sala delle Bandiere” g.c. del Parlamento europeo in Italia.

Articolo precedenteRiordino giochi, Lollobrigida (ADM): “Noi vogliamo assolutamente che ci siano regole certe. Fisico e online vanno affrontati insieme” (VIDEO)
Articolo successivoiGB Affiliate Awards, Barton (Portfolio Director): “Una carrellata di talenti eccezionali”