SiGMA Group ha annunciato di aver acquisito la quota di maggioranza in iGaming Academy, che offre formazione professionale e di conformità in oltre 25 giurisdizioni, a più di 60.000 professionisti del gioco ogni anno, per una cifra non divulgata. Questa acquisizione è destinata a integrare notevolmente il loro attuale portafoglio incorporando varie forme di formazione industriale nel programma degli eventi globali di SiGMA e rete in linea.

Eman Pulis, fondatore di SiGMA Group, ha dichiarato: “L’acquisizione avviene perfettamente in tempo per noi. Lavoriamo a stretto contatto con iGaming Academy ormai da molti anni. Io adoro ciò che Jaime e The Conexus Group hanno costruito e non vedo l’ora di sostenerne la crescita con nuove iniziative e un’offerta più ampia di programmi educativi a livello globale. L’industria chiede più talento e maggiore conoscenza normativa, con nuovi mercati da regolamentare. Di conseguenza, vogliamo essere molto attivi in questo business”.

“Conexus rimarrà attivo e coinvolti nella iGaming Academy e i nostri clienti continueranno a ricevere la formazione eccezionale che si aspettano da questo marchio – ha affermato Rob Dowling, CEO di The Conexus Group -. Siamo fiduciosi che questa acquisizione strategica da parte di SiGMA consentirà all’iGaming Academy di espandere e migliorare la propria offerta di servizi per fornire più esigenze di formazione in continua evoluzione del settore iGaming”.

Jaime Debono ha continuato spiegando: “Questa acquisizione segna una pietra miliare importante per iGaming Academy: la nostra missione è stata anche quella di educare il settore, entrambi gli argomenti di conformità normativa e formazione professionale per esistenti e nuovi mercati. Con il supporto del Gruppo SiGMA saremo in grado di accelerare questa strategia attraverso il loro calendario di eventi globale, arricchire sia i contenuti della formazione che quelli degli eventi e raggiungere un pubblico molto più vasto che mai”.

L’acquisizione di IGA rappresenta un’altra pietra miliare importante per la visione di SiGMA. Gli IGA hanno un’ampia libreria di formazione che completa la nostra offerta di servizi per l’industria dell’igaming permettendoci di essere all’avanguardia negli strumenti formativi e normativi per il mercato. Abbiamo molta fiducia in Jaime e nel suo team e siamo entusiasti del prossimo futuro”, ha aggiunto Vinicius Moraes de Carvalho, Investment Partner di Ikigai Ventures.

In iGaming Academy continuerà a lavorare nella sua attuale struttura organizzativa Jaime Debono che rimane amministratore delegato dell’azienda e continua a lavorare a fianco del suo team. L’accordo continuerà a vedere al timone il management di iGaming Academy, con la divisione di governance e marketing aziendale di SiGMA che supporta l’azienda. A seguito dell’acquisizione, iGaming Academy aprirà un ufficio a Cipro per costruire la propria offerta online e lo sviluppo dei contenuti. Inoltre, i suoi flussi di entrate lo rafforzeranno anche attraverso nuovi accordi con i partner affiliati. Verranno realizzati anche altri corsi disponibili in più lingue, soddisfacendo così la domanda globale di formazione.

Articolo precedentePixelo: “I giochi di ELK Studios disponibili per il nostro cliente Vincitu Group”
Articolo successivoPaikowsky (ICRG): “Barcellona porterà la straordinaria ICE ad un altro livello”