“Quello del gioco è un settore cruciale per l’economia e su di esso ci sono forti mire criminali. Nel gioco legale l’obiettivo della criminalità è quello di infiltrarsi per sfruttare il sistema. La DIA ha il totale interesse nel cercare di sconfiggere l’utilizzo del settore da parte delle organizzazioni criminali. Ogni singola impresa formalmente legale in mano a soggetti vicini alle organizzazioni criminali esercita pressione su tutto quello che è il settore legale. Sottrarre queste imprese ai criminali porta benefici anche alle imprese che operano nel rispetto della legalità. Questo è il mio compito. Negli ultimi anni si è assistito a numerosi sequestri. Spero che questa forte attività continui nell’interesse di tutti e in particolare del vostro settore”.

Lo ha detto Michele Carboni (DIA) intervenendo a Roma all’Enada Workshop organizzato da Sapar.

Articolo precedenteGiochi, Gatti (Bull Gaming): “Il settore ha bisogno di un cambio di mentalità, basta guardare al passato”
Articolo successivoEnada Workshop, Pasquali (GdF): “Nella programmazione delle nostre attività dedicato molto spazio al settore del gioco”