Dopo l’approvazione della Camera, la Delega fiscale è passata al Senato. Il provvedimento prevede un intero articolo, il 13, inerente il riordino del gioco pubblico, integrato con le modifiche apportate a Montecitorio.

EGP, organizzazione nazionale di categorie di FIPE-Confcommercio che tutela gli interessi economici, professionali e morali degli esercenti specializzati nell’offerta dei giochi pubblici e delle gaming halls, commenta così questo passaggio:

“Negli ultimi 10 anni, il settore dei giochi pubblici è stato caratterizzato da un proliferare di norme nazionali e regolamenti locali e regionali.
Una confusione che non ha risolto il problema della dipendenza da gioco d’azzardo nei soggetti particolarmente vulnerabili.
 Oggi lo Stato può assumersi una nuova centralità e il disegno di legge delega al Governo in materia fiscale rappresenterà un punto di svolta, in questa direzione, anche per i giochi regolamentati.

L’approvazione definitiva potrà intervenire entro la pausa estiva: EGP sostiene con convinzione questo intervento.”

Articolo precedenteAffPapa e WeltBet firmano una nuova partnership
Articolo successivoLotta al riciclaggio di denaro, Frosini (IGT): “Ok a un enforcement, ma nel settore giochi va evitato che l’approccio diventi uguale e contrario a norme già complesse”