Apparecchi da intrattenimento del tipo touch screen, a moneta e senza vincita in denaro, vengono autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ma i gestori non riescono a completare la procedura online per poterni installare all’interno di un bar.

E’ quanto succede in Lombardia ad una azienda di gestione di apparecchi da intrattenimento senza vincita in denaro.

La normativa prevede infatti che gli apparecchi da divertimento vengano autorizzati dall’Agenzia con il rilascio di un nulla osta. Secondo quanto ci segnala la società in questione tali apparecchi sono stati autorizzati, previo nulla osta, alcuni mesi fa. Da allora però non sono riusciti a metterli in funzione in quanto la procedura prevista non lo consente. Va precisato che si tratta di apparecchi della tipologia 7/C .

Secondo quanto risulterebbe da una prima richiesta di informazioni a bloccare le operazioni sarebbe la particolare tipologia dell’apparecchio in quanto suscettibile di possibile collegamento alla rete Internet. Gli operatori si chiedono però perchè, qualora il problema sia questo, l’apparecchio è comunque stato autorizzato con regolare nulla osta dall’ADM.

Della problematica sono stati informati anche le associazioni di categoria.

Articolo precedenteUK, il 2022 è stato l’anno del record per le autoesclusioni dal gioco a vincita
Articolo successivoIGT riceve un punteggio “sopra la media” per aver intrapreso azioni a difesa dell’ambiente