GAMSTOP, il sistema nazionale di autoesclusione gratuito e indipendente per il gioco d’azzardo online in Gran Bretagna, ha comunicato che 84.000 persone si sono registrate nel 2022, la cifra annuale più alta dal lancio del servizio nell’aprile 2018.

In totale, 341.365 persone hanno scelto di autoescludersi dai siti di gioco d’azzardo online dal lancio di GAMSTOP con un aumento del 5% delle nuove registrazioni negli ultimi 6 mesi rispetto al periodo equivalente nel 2021 e un aumento del 6% per tutti i 12 mesi.

La continua crescita delle registrazioni indica che l’autoesclusione è uno strumento sempre più importante per le persone che hanno problemi con il loro gioco d’azzardo.

Negli ultimi sei mesi, quasi 1 utente su 4 (24%) ha scelto di autoescludersi per almeno un anno, con il 48% che si è registrato per un’esclusione di cinque anni, il periodo di tempo più lungo disponibile. Gli utenti di GAMSTOP rimangono iscritti al programma quando la loro esclusione scade, a meno che non richiedano di essere rimossi.

Il servizio è stato utilizzato in tutte le fasce d’età nel 2022, con oltre il 40% in genere di età compresa tra 25 e 34 anni; circa uno su quattro, di età compresa tra 35 e 44 anni; e quasi uno su cinque, di età compresa tra 18 e 24 anni. In genere, circa sette utenti su dieci sono uomini, anche se nell’agosto 2022, il 34% dei nuovi firmatari erano donne, la percentuale più alta dell’anno scorso.

Dal lancio nel 2018, i dati annuali hanno mostrato un modello stagionale di immatricolazioni sia per gli uomini che per le donne, con i volumi più alti che di solito si vedono durante i mesi invernali. Tuttavia, durante il secondo trimestre del 2022 questa tendenza è cambiata e il numero più alto di registrazioni mai registrato in un solo giorno è stato il 1° luglio con 371 nuovi utenti iscritti.

Il CEO di GAMSTOP, Fiona Palmer, ha dichiarato:

Anche se non siamo in grado di individuare un fattore che ha contribuito all’aumento delle registrazioni a GAMSTOP, è probabile che l’attuale clima economico e l’accessibilità economica del costo della vita abbiano influenzato le decisioni che le persone stanno prendendo sul loro stile di vita e sulla spesa. Nel 2022 abbiamo visto più di 80.000 nuove registrazioni, un passo avanti per sostenere ancora più persone. Tuttavia, poiché vediamo un aumento del numero di coloro che si registrano con GAMSTOP, è importante continuare a sensibilizzare amici e familiari su coloro che ne hanno più bisogno e continuare a lavorare con il blocco bancario e altri servizi di supporto per fornire una soluzione completa“.

GAMSTOP parteciperà all’International Casinos Exhibition (ICE) come espositore all’interno della Consumer Protection Zone (CPZ) il 9esimo Febbraio 2023, presso ExCel London. Negli ultimi cinque anni, il CPZ ha svolto un ruolo significativo nell’evidenziare i progressi nella tecnologia, negli strumenti e nella ricerca per garantire che le pratiche di gioco più sicure siano migliorate e ampiamente adottate.

Fiona Palmer, CEO di GAMSTOP, si unirà a un gruppo di relatori per condurre la conversazione “Collaborazione per elevare gli standard e ampliare l’impatto” dalle 12:15 alle 13:00. Per saperne di più sul panel di ICE London visita www.icelondon.uk.com

Articolo precedenteFC Internazionale Milano e Snaipay rinnovano la partnership fino al 2025
Articolo successivoApparecchi da Intrattenimento: touch screen con regolare nulla osta non possono essere installati in un bar. Gli operatori chiedono chiarimenti ad ADM