Dopo l’esonero di Mazzarri primo test per Calzona. L’X a 3,50, il 2 a 2,50

All’indomani della conquista del terzo scudetto della sua storia calcistica, veramente in pochi avrebbero immaginato una stagione così tanto tribolata per il Napoli. Perso Spalletti, il tecnico della rinascita, esonerato a metà novembre Garcia, non ha avuto sorte migliore il sostituto Mazzarri a cui ieri il presidente de Laurentiis ha dato il benservito proprio alla vigilia degli ottavi di finale di Champions League in programma al Maradona domani sera alle 21 con il Barcellona. Contro gli spagnoli rivedremo in panchina il nuovo allenatore Francesco Calzona, attuale Commissario Tecnico della Nazionale slovacca, volto già noto nel capoluogo campano per essere stato il vice di Maurizio Sarri e successivamente collaboratore di Spalletti, durante il suo primo anno alla guida della squadra partenopea. La Federazione slovacca, nel frattempo, lo ha autorizzato ad assumere la doppia responsabilità tecnica fino alla fine del campionato italiano di Serie A.

Il Barcellona non è certo per il Napoli l’avversario ideale per voltare pagina e tornare ad un successo conquistato solo una volta nelle ultime cinque uscite di campionato, dove ha rimediato ben due sconfitte e altrettanti pareggi. In Champions la formazione azzurra si è qualificata per essere giunta seconda nel Gruppo C alle spalle del Real Madrid. Gli spagnoli, invece, per aver vinto il Gruppo H con dodici punti, gli stessi del Porto, grazie a quattro vittorie sulle sei gare disputate. In campionato gli iberici sono terzi alle spalle del Real Madrid e del Girona. Appena quattro i precedenti tra le squadre: due in Champions e due in Europa League con gli azzurri a secco di vittorie ma solo due pareggi all’attivo ed altrettante sconfitte.

Poche certezze e tanti interrogativi sulla formazione che il nuovo tecnico Calzona manderà in campo. Con molta probabilità proporrà Osimhen al centro del tridente completato da Politano, in alternativa Ngonge, e Kvaratsklelia. In difesa Rrahmani sarà proposto al centro insieme a Juan Jesus affiancati dai terzini Di Lorenzo e Mario Rui. Lobotka, inoltre, in cabina di regia sarà affiancato in mediana da Traoré e Anguissa.

Anche il Barcellona sarà proposto in campo con un 4-3-3. Lewandowski sarà il centrale del tridente con Yamal a destra e Pedri sul versante opposto. A centrocampo l’uomo di regia sarà Christensen affiancato da De Jong e Gündoğan. Il reparto arretrato vedrà Ter Stegen tra i pali estremo difensore di una linea difensiva con i due centrali Araujo e Iñigo e gli esterni Koundé e Cancelo.

La voglia di riscatto con un nuovo allenatore in panchina ed il fattore campo giustificano l’ottimismo degli analisti di BetFlag che ipotizzano un Napoli in grado di affrontare il Barcellona quasi alla pari e bancano l’1 dei padroni di casa a 2,75 non troppo distante dal 2 del Barcellona a 2,50 mentre l’X moltiplica per 3,50. E’ Lewandowski il leader della speciale classifica del primo o ultimo marcatore di questo ottavo di Champions a 5,75, a seguire Roque a 6,75, Guiu a 7,25, Simeone a 8,50, Ngonge a 9,00, Raspadoria 9,50, Kvaratsklelia a 9,75, Torres e Politano a 10,00 ed a seguire tutti gli altri con quote a doppia cifra. Per il probabile rientrante Osimhen marcatore a 2,50.

Articolo precedenteHacksaw Gaming festeggia accordo in Italia con Cristaltec
Articolo successivoScommesse calcio, Champions League: Napoli all’assalto dell’incubo Barcellona, prima vittoria azzurra contro i catalani a 2,80 su Sisal