“La ludopatia è una emergenza sociale, che colpisce giovani e anziani, donne e uomini, e mette spesso a rischio la coesione familiare. È giusto che lo Stato, che incassa enormi introiti da lotterie e giochi, intervenga per prevenire le conseguenze del gioco d’azzardo patologico. Al Senato è depositata una mia proposta di legge apposita, e ho presentato un emendamento alla legge di bilancio che è stato però bocciato dalla maggioranza. Finalmente, il governo ha deciso di muoversi, approvando in consiglio dei ministri un decreto legislativo relativo ai giochi a distanza. La promessa è di contrastare l’illegalità e tutelare i giocatori più deboli. Speriamo che non siano solo annunci.

Lo afferma la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, responsabile Sport del partito e vicepresidente della commissione Affari sociali e Sanità del Senato.

Articolo precedenteRoma, ADM: il direttore Alesse presso la sede di via Carucci per gli auguri di Natale
Articolo successivoGiochi, la FIAU di Malta sanziona operatore per carenze nella valutazioni dei rischi dei clienti e nelle pratiche di tenuta dei registri