Riscontrati 9 soggetti positivi al Covid-19 a San Cipirello (PA), con 50 pesone in isolamento domiciliare: il Comune ha quindi deciso intensificare il controllo del territorio per la verifica del rispetto delle misure anti-Covid e di attivare sin da subito il servizio di Protezione Civile per rifornire di beni di prima necessità ai soggetti posti in isolamento obbligatorio. La Commissione Straordinaria collaborazione con l’A.S.P. di Partinico, sta valutando interventi mirati a consentire un puntuale censimento dei contagi; assicura inoltre che la situazione è sotto stretto monitoraggio e invita al contempo la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle misure precauzionali volte al contenimento dei contagi.

Intanto, da oggi, 24 settembre, fino al 4 ottobre è disposta: la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, invitando i Dirigenti scolastici a porre in essere le idonee iniziative finalizzate a garantire la continuità didattica per i prossimi 10 giorni; la chiusura al pubblico e la cessazione dell’attività dalle ore 22:00 di sale giochi, sale scommesse e locali assimilati. Lo stesso vale per palestre, impianti sportivi e scuole di ballo.

Prevista la sospensione dello svolgimento del mercato settimanale. La chiusura di Circoli e associazioni ricreative e musicali. L’interdizione di tutte le manifestazioni pubbliche di carattere culturale, convegnistico e artistico.