Regione Lombardia. Maroni: ‘la legge regionale sul gioco sarà approvata presto’

(Jamma) “Quando torneremo qui a Pavia sarà sicuramente già stata approvata la nuova legge regionale contro il gioco d’azzardo”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, nella conferenza stampa seguita alla riunione di Giunta di questa mattina.

”Ne abbiamo parlato oggi – ha chiarito -, perché è una questione che riguarda in particolare la Provincia di Pavia.

Qui – ha spiegato – si registra la più alta spesa pro-capite per il gioco d’azzardo in Italia: 2.125 euro per abitante, quasi l’8% del Pil della Provincia di Pavia, il doppio della media nazionale. Noi abbiamo subito proposto una legge, ora in discussione in Consiglio regionale, che speriamo possa essere approvata già entro la fine del mese. E’ una questione sociale molto rilevante – ha concluso Maroni -, sulla quale la Regione ha agito con grande tempestivitàe concretezza”.

Il testo, approvato all’unanimità dalla Commissione Attività produttive della Regione, sarà discusso il prossimo 15 ottobre in Consiglio Regionale.

Articolo precedenteRegione Umbria. Dottorini (IdV) presenta proposta di legge per contrastare la dipendenza da gioco patologico
Articolo successivoSTS. Impariamo a dire NO! agli opportunisti