Tra preferenze e abitudini di spesa, prosegue l’analisi di Formiche, SWG e IGT sull’evoluzione del fenomeno del gioco pubblico, lo stato dell’arte e le prospettive future dell’intrattenimento in Italia

Oggi, alle ore 18:30 nella cornice di Palazzo Ferrajoli a Roma si terrà il nuovo appuntamento con l’Osservatorio sul gioco pubblico di SWG “Giocare da grandi. Gioco pubblico e altre forme di intrattenimento”. Il format di eventi approfondisce dal 2020 in chiave empirica i principali aspetti del gioco pubblico. A partire dai dati raccolti dall’Osservatorio, ogni evento ha indagato un tema specifico, promuovendo un confronto informato tra rappresentanti istituzionali, esperti e addetti ai lavori.

La prossima tavola rotonda proseguirà il percorso di analisi già intrapreso sull’evoluzione del fenomeno del gioco, da un punto di vista di abitudini, di spese e di preferenze e sarà l’occasione per presentare le ultime rilevazioni dell’Osservatorio riguardo allo stato dell’arte e le prospettive future dell’intrattenimento e del gioco in Italia.

Sono stati invitati a partecipare Alfonso Celotto, professore di Diritto costituzionale dell’Università Roma Tre; Mario Lollobrigida, direttore della Direzione giochi dell’Agenzia delle dogane e monopoli;  Stefano Borghesi, membro della 6a Commissione (Finanze) del Senato, Andrea Casu, membro della IX Commissione (Trasporti) della Camera, Luciano D’Alfonso, membro della VI Commissione (Finanze) della Camera; Laura D’Angeli, componente del “Gruppo ricerche diritti e salute del giocatore-consumatore”, Università di Roma Tor Vergata; Mauro Del Barba, Segretario VI Commissione (Finanze) della Camera dei Deputati; Andrea Mascaretti, Membro della V Commissione (Bilancio) della Camera dei Deputati; Ettore Rosato, Membro III Commissione (Affari Esteri e Comunitari) Camera dei Deputati; Marco Scurria, Segretario della 4° Commissione (Politiche dell’Unione europea) del Senato; Filippo Melchiorre, vicepresidente della 6a Commissione (Finanze) del Senato e Lucia Albano, sottosegretario al ministero dell’Economia e delle Finanze per le conclusioni. Modererà l’incontro Giorgio Rutelli, direttore, Formiche.

Articolo precedenteScommesse MotoGP: Bagnaia in pole per la tripletta Mondiale ma Márquez è lì, il Cabroncito iridato in sella alla Ducati a 2,75 su Sisal
Articolo successivoStarCasinò cambia look: è online il nuovo sito