“Poi c’è (…) la definizione della lotteria degli scontrini, uno strumento che noi – continuiamo a ribadire – non deve essere buttato via, né deve essere stralciato perché è un’incentivazione alla moneta elettronica ma anche un contrasto all’evasione, che noi abbiamo sempre promosso e ribadito, anche con la presentazione di risoluzioni in Commissione finanze, finalizzate a introdurre estrazioni istantanee a partecipazione automatizzata alla lotteria attraverso l’App IO”. Lo ha detto in Aula alla Camera il deputato Gian Mario Fragomeli (PD) nell’ambito delle dichiarazioni di voto sulla questione di fiducia al Dl Fiscale. Fiducia poi giunta con 429 voti favorevoli e 46 contrari.

Lucia Albano (FdI) ha aggiunto: “Ci sono anche altre considerazioni, altre situazioni – il rinvio del tetto del contante, la lotteria dei corrispettivi -, (…)”.

Articolo precedenteDdl istigazione all’autolesionismo approvato al Senato, Grasso (Misto): “Non sarà con la criminalizzazione dei videogiochi che risolveremo la questione della salute psicofisica dei giovani”
Articolo successivoCamera, mozione Forza Italia: “Dipendenze patologiche tra i giovani, promuovere campagna mediatica per sensibilizzare anche su rischi conessi a utilizzo distorto gioco su internet”