“E’ assolutamente vero che la regolamentazione del gioco d’azzardo è un tema complesso che deve tener conto di vari aspetti, in primis la tutela del consumatore, delle imprese e delle entrate fiscali. Il gioco d’azzardo deve essere svolto in modo responsabile e sicuro. Le politiche attuali stanno solo spostando i giocatori da un settore all’altro, a dimostrazione del fallimento del dirigismo economico e del fatto che la burocrazia oggi, purtroppo, guida spesso l’economia. Attenzione al riciclaggio che avviene tramite il gioco online e le valute virtuali utilizzate su queste piattaforme. E’ necessaria una riforma organica e complessiva del settore che tenga conto di tutte le questioni affrontate oggi”.

Lo ha detto il deputato della Lega, Simone Billi (nella foto), intervenendo alla conferenza “Gioco legale: regole uniformi per garantire sicurezza, legalità e diritto”, organizzata dall’Istituto Milton Friedman presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati.

Articolo precedenteConferenza Istituto Milton Friedman, Pucci (AsTro): “Giochi, serve una riforma che tocchi e responsabilizzi le aziende del territorio”
Articolo successivoConferenza Istituto Milton Friedman, Cardia (ACADI): “Penalizzare il gioco pubblico favorisce l’illegalità”