Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione 2023, SEA Expo 2024 si prepara alla piĆ¹ grande edizione mai vista prima e si conferma nuovamente il piĆ¹ importante evento della regione MENA dedicato al comparto dell’intrattenimento e del divertimento in Arabia Saudita.

A meno di quattro mesi dalla cerimonia di inaugurazione, pevista dal 7 al 9 maggio a Riyadh, la manifestazione continua a raccogliere consensi e nonostante il nuovo centro espositivo e l’apertura di un ulteriore padiglione si appresta al tutto esaurito. Sono infatti sempre piĆ¹ numerose le aziende italiane ed internazionali che hanno deciso di investire sull’evento di maggio riconoscendo le potenzialitĆ  del settore in Arabia Saudita, focalizzata sulla trasformazione del Regno in un hub di intrattenimento globale.

E’ sotto gli occhi di tutti come il comparto dell’intrattenimento e del tempo libero in Arabia Saudita si sia notevolmente evoluto nel corso degli anni, e non solo dal punto di vista normativo. Gli esperti prevedono che il settore varrĆ  circa 3,9 miliardi USD entro il 2030, con un tasso di crescita del 48% annuo.Ā 

In questo cambiamento il governo ha svolto un ruolo chiave attraverso l’istituzione del Fondo di investimento pubblico (PIF), che nel 2017 ha dato vita ad una delle piĆ¹ grandi societĆ  di intrattenimento chiamata Saudi Entertainment Ventures (SEVEN), investendo in 21 destinazioni di intrattenimento integrate in 14 cittĆ . La societĆ  ha giĆ  avviato la costruzione di tre di queste destinazioni, mentre altre localitĆ  sono attualmente in fase di progettazione, con la previsione di accogliere i primi ospiti entro l’inizio del 2025. L’apertura di tutte le destinazioni pianificate ĆØ prevista entro il 2030.

Clicca qui per scaricare la brochure SEA Expo 2024

Articolo precedenteVirginia Lottery, IGT lancia soluzioni avanzate
Articolo successivoAntiriciclaggio: accordo tra Consiglio e Parlamento europeo su norme piĆ¹ rigorose