L’azienda aggiornerà il sistema centrale della lotteria, sostituirà 5.500 terminali POS e aggiornerà la rete di comunicazione a rete cellulare

International Game Technology PLC (IGT) ha comunicato che la sua controllata, IGT Global Solutions Corporation, ha firmato un’estensione del contratto di tre anni con la Virginia Lottery. L’estensione durerà fino a ottobre 2033 e rende inoltre disponibili tre opzioni di proroga di un anno. IGT fornirà alla Virginia Lottery un sistema centrale della lotteria aggiornato e una rete di comunicazione, un nuovo hardware per i punti vendita ed entusiasmanti funzionalità di gioco con una data di pubblicazione prevista per ottobre 2025.

“Da quando abbiamo collaborato per la prima volta con la Virginia Lottery nel 2000, IGT ci ha aiutato a modernizzare in modo responsabile le nostre offerte di lotterie e a guidare la crescita delle vendite per la nostra attività – ha affermato Tony R. Russell, direttore ad interim della Virginia Lottery -. Non vediamo l’ora di vedere i miglioramenti di IGT al nostro sistema e alla tecnologia del punto vendita che alla fine sosterranno la nostra missione di generare entrate per l’istruzione pubblica K-12 della Virginia”.

“IGT ha lavorato a stretto contatto con la Virginia Lottery per più di 20 anni per fornire soluzioni e servizi di lotteria innovativi e di livello mondiale – ha dichiarato Jay Gendron, Chief Operating Officer di IGT, Global Lottery -. La tecnologia aggiornata implementata per la Lotteria della Virginia come parte della nostra ultima estensione offrirà una maggiore flessibilità alla Lotteria per gestire facilmente le sue operazioni di back-end. Inoltre, l’introduzione di una funzione di jackpot progressivo ai giochi Print ‘n Play della lotteria fornirà ai giocatori nuove esperienze coinvolgenti”.

Secondo i termini dell’estensione del contratto, IGT aggiornerà il sistema di vendita al dettaglio centrale della Virginia Lottery alla sua versione più recente di Aurora™, parte della soluzione di lotteria OMNIA™ di IGT. IGT sostituirà anche 5.500 terminali per rivenditori con il suo terminale ad alte prestazioni e ad alto volume, il Retailer Pro S2, consentendo alla Lotteria di aggiungere facilmente nuove funzionalità su più terminali POS contemporaneamente. IGT è il principale partner tecnologico della Virginia Lottery dal 2000 e il suo principale fornitore di biglietti istantanei dal 2020.

In qualità di leader del mercato globale delle lotterie, IGT è il principale fornitore di tecnologia per 25 lotterie negli Stati Uniti, otto delle 10 più grandi lotterie del mondo e 16 delle prime 25 lotterie del mondo.

Articolo precedenteINTRALOT estende il contratto con La Marocaine des Jeux et des Sports per i giochi della lotteria
Articolo successivoSEA Expo 2024, crescono i consensi per il più importante evento dedicato al comparto dell’intrattenimento in Arabia Saudita