Il 15 novembre scorso è stato formalmente siglato un importante accordo tra quattro dei maggiori, e per certi aspetti anche storici, protagonisti del mercato dell’Amusement e dell’intrattenimento nazionale presenti sul mercato con storicità aziendali radicate e consolidate da decenni in Lombardia e Piemonte.

Attraverso un processo di fusione per incorporazione all’interno della compagine societaria di Jolly Videogiochi S.r.l. di Flero (BS), sono state formalmente incorporate le società OPTIMA Gaming Service S.r.l., con le due sedi operative di Cerro M.re (MI) e Moncalieri (TO), ROSIL Sport S.r.l. con sede operativa sita in Cinisello B.mo (MI) ed infine, in doveroso ordine alfabetico, la società Valtellina Giochi S.p.a. con sede in Berbenno (SO), dando così il via alla nuova struttura societaria denominata:

Jolly Group S.r.l.

Sotto l’egida supervisione e benestare all’atto da parte del maggior concessionario di rete italiano Lottomatica SPA, socio di maggioranza delle quattro aziende coinvolte, è stato così formalizzato e siglato tale l’accordo.

Qualche numero per inquadrare la nuova realtà aziendale: Jolly Group S.r.l. dispone di:

  • Cinque sedi operative tra Lombardia e Piemonte
  • Circa 9.000 apparecchi tra AWP e VLT gestite sul territorio interconnesse con i maggiori Concessionari di rete italiani, presso locali non di proprietà
  • Circa 900 Mio di raccolta/anno
  • 1.700 clienti
  • 155 dipendenti
  • 25 clienti QIR (Quarti Incaricati alla Raccolta – realtà locali controllate da Jolly Group e supportate nell’attività di service).

Superata una doverosa prima fase di organizzazione/centralizzazione per una serie di processi legati a logiche di economia di scala, per la neo costituita Jolly Group S.r.l. il prossimo 2024 vedrà il nuovo Gruppo, guidato da Marco Ambrosino Presidente ed Alberto Romano Amm. Del., impegnato nel consolidamento delle proprie quote di mercato ma fortemente attivo nello sviluppo e nella crescita commerciale della propria realtà.

Il processo di sviluppo riguarderà anche il coinvolgimento di nuovi partner (QIR) non solo in Lombardia e Piemonte ma anche nei territori regionali limitrofi, sempre nel doveroso rispetto delle regolamentazioni regionali e comunali che attualmente dettano le linee guida commerciali di riferimento. 

Il passaggio in Jolly Group S.r.l. per le aziende indicate era doveroso, vista la loro organizzazione e struttura. Questo step rappresenta non un traguardo ma un vero e proprio punto di partenza e di preparazione per il nuovo mercato nazionale dell’intrattenimento Awp e Vlt che, con il prossimo bando concessorio novennale, verrà a delinearsi.

Jolly Group S.r.l. sarà ufficialmente operativa a partire dal prossimo 01 dicembre 2023.

Articolo precedente“Bea a Colori”: ieri l’evento di beneficenza a favore della ricerca cardiovascolare
Articolo successivoBlueprint si allea con NetBet per acquisire profondità nel mercato italiano