Nel prossimo triennio le entrate tributarie ed extra-tributarie riferibili alle attività di gioco pubblico porteranno nelle casse dello Stato poco più di 29 miliardi di euro. E’ quanto si prevede nella nota di Bilancio 2024-2026.

La Nota illustra lo scenario programmatico di finanza pubblica in cui si colloca la legge di bilancio dello Stato per il triennio 2024-2026 , presenta il quadro finanziario del bilancio dello Stato e descrive
l’allocazione degli stanziamenti tra aggregati che riflettono le funzioni e gli obiettivi perseguiti attraverso la spesa statale.

Le tasse e le imposte da attività di gioco hanno portato nel corso del 2023 a entrate per 6,7 miliardi che, secondo le previsioni del Mef andranno a superare i 7 miliardi l’anno. 21,9 miliardi l’anno sono invece stati contabilizzati a titolo di entrate extra-tributarie, ovvero proventi da Lotto, lotterie, Bingo e scommesse.

Articolo precedenteEsport, Bottoni (Ancot): “Economia enorme, il settore va normato”
Articolo successivoEsport, Rendina (avvocato): “I ragazzi che praticano gli esport vogliono essere in regola e contribuire all’economia dell’Italia”