Una delegazione di 15 dipendenti della Direzione ADM per il Lazio e l’Abruzzo, capeggiata dal Direttore Davide Miggiano e dalla Direttrice dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia Silvia Amato, ha partecipato il 15 ottobre scorso alla seconda edizione del trofeo “Roma concorre per la legalità”, gara podistica organizzata dal Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza nell’ambito della maratona “Roma urbs mundi”. La manifestazione è stata organizzata all’insegna dei valori di legalità economica, solidarietà sociale e sostenibilità ambientale.

Al fine di promuovere i valori di legalità economica, tutti i partecipanti alla competizione (finanzieri, doganali, professionisti, imprenditori, commercianti e artigiani), hanno indossato una maglietta che recava sul retro il testo del 1º comma dell’articolo 53 della Costituzione (“Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”) a testimonianza della sinergia delle categorie coinvolte a garantire le necessarie condizioni di legalità all’economia del Paese, soprattutto in questo particolare momento congiunturale.

Inoltre, parte dei fondi raccolti con le iscrizioni andranno a sostenere le attività le attività di “Special olympics”, organizzazione impegnata nella promozione degli sport paraolimpici. “Roma concorre per la legalità” ha previsto una gara di 15 km (competitiva, non competitiva e fitwalking, nonché una “Longevity Run” non competitiva di 10 km) e una competizione riservata ai bambini sotto i 14 anni sulla distanza di 50 metri. L’Agenzia, con la partecipazione a questa manifestazione, ha voluto testimoniare ancora una volta i principi di legalità economica, i valori dello sport e della solidarietà.

Articolo precedente“Venduti ai Minori”, domani la presentazione dello studio del Moige: presente anche Domenico Distante (Sapar)
Articolo successivoMasaf, Lollobrigida: “Nuovo assetto organizzativo Ministero e nuova Direzione Generale per l’ippica”