Il gruppo internazionale di tecnologia di gioco NOVOMATIC è risultato uno dei migliori performer nel settore dell’elettronica secondo il rating di sostenibilità ESG di ISS di quest’anno

ISS ESG (Institutional Shareholder Services Inc.), agenzia di rating specializzata in sostenibilità, è una delle tre principali agenzie di rating ESG al mondo, insieme a Sustainalytics e Moody’s ESG Solutions. La valutazione delle prestazioni ambientali, economiche e sociali di un’azienda nell’ambito del Corporate Rating si basa su circa 100 indicatori specifici del settore. ISS ESG garantisce che i rating rimangano aggiornati attraverso periodiche comunicazioni.

Nell’ottobre 2023, ISS ESG ha alzato per la prima volta il rating di NOVOMATIC AG a “C”, collocando l’azienda nel top 30% del settore elettronico. Con questo sviluppo, NOVOMATIC si unisce ai ranghi dei leader mondiali del settore come Apple, Dell e HP.

NOVOMATIC è migliorata in particolare nelle aree “Dipendenti e fornitori”, “Società e responsabilità del prodotto” e “Corporate governance ed etica aziendale”. L’ESG è parte integrante della strategia aziendale di NOVOMATIC AG, che si impegna per il miglioramento continuo nell’ambito del suo programma di sostenibilità globale.

In qualità di gruppo internazionale di tecnologia di gioco, ci siamo sempre assunti la responsabilità sociale e agiamo in modo coscienzioso e trasparente in tutti i settori della nostra attività“, sottolinea Ryszard Presch, membro del consiglio di amministrazione di NOVOMATIC. Johannes Gratzl, membro del consiglio di amministrazione, aggiunge: “Siamo lieti che il nostro ampio impegno per la sostenibilità sia stato ora riconosciuto da ISS ESG con un rating elevato. Con questo rating abbiamo fatto un grande balzo in avanti e il nostro livello di trasparenza è ora ai massimi livelli. Siamo anche ben al di sopra della media del settore per quanto riguarda la questione centrale delle condizioni e degli standard di lavoro“.

NOVOMATIC ha già ricevuto molti importanti riconoscimenti e valutazioni di alto livello per il suo impegno a livello di Gruppo per la sostenibilità, tra cui il più recente ESG Ranking 2023 di PwC, in cui l’azienda è emersa come vincitrice del settore.

Articolo precedenteIGT, ottenuto il punteggio più alto nell’Indice di uguaglianza aziendale 2023-2024 della Human Rights Campaign Foundation
Articolo successivoL’Australia vieta il gioco con le carte di credito