Il Senato australiano ha approvato l’Interactive Gambling Amendment Bill 2023, che vieta l’uso di transazioni con carta di credito per finanziare conti di gioco online.

Le misure del disegno di legge sono state approvate dalla Camera dei Rappresentanti il mese scorso e inoltrate al Senato per la sua approvazione finale.

Il testo del disegno di legge espande la portata del divieto di carta di credito a tutti i servizi di prestito di credito e alle valute digitali, nonché al gioco d’azzardo online, e integra un divieto esistente sull’uso della carta di credito nelle sedi di scommesse terrestri, creando di fatto un divieto a livello nazionale sulle transazioni con carta di credito per il gioco d’azzardo.

Il rispetto delle leggi del disegno di legge sarà supervisionato dall’Autorità australiana per le comunicazioni e i media (ACMA), a cui è stato concesso il potere di imporre multe fino a 234.750 dollari australiani per violazioni delle regole sulle carte di credito.

Dopo la sua approvazione da parte del Senato, verrà osservato un periodo di transizione di sei mesi dopo che il disegno di legge avrà ricevuto l’assenso reale, consentendo agli operatori, ai fornitori di servizi di pagamento e ai consumatori di allinearsi alle nuove normative.

Articolo precedenteESG, NOVOMATIC tra i migliori performer nel settore dell’elettronica
Articolo successivo“Giocare da grandi”, Riccardo Grassi (SVG): “Il percepito di spesa media dei giocatori è di 113 € al mese”