Print Friendly, PDF & Email
EDIT, il programma scolastico estivo di Comtrade Group è un trampolino di lancio verso il successo di molti giovani sviluppatori IT.

Comtrade Gaming ha accolto la 22esima generazione di studenti del programma scolastico IT di Comtrade Group, EDIT.

Dal 1996, EDIT (Education for Innovative Thinkers) ispira l’innovazione e offre ai giovani sviluppatori di software e ai futuri professionisti IT l’opportunità di sviluppare le proprie competenze attraverso un lavoro reale e pratico, consentendo agli studenti di condurre progetti, sperimentare le dinamiche del lavoro di squadra e prepararli per la futura carriera nel settore IT.

Oggi, EDIT è il più grande programma estivo per la tecnologia dell’informazione nell’Europa meridionale e orientale.

Quest’anno i partecipanti hanno avuto il compito di preparare una presentazione visiva e trasparente delle operazioni del casinò in tempo reale.

Sviluppano una mappa visiva del layout del casinò e implementano una vasta gamma di dati quantitativi analizzati in modo che la gestione del casinò possa dare immediatamente un’occhiata alle operazioni aziendali.

“La cosa fondamentale era dimostrare una chiara interfaccia grafica user-friendly, e capire quali grandi dati mostrare usando metodologie di sviluppo agili dal momento che erano molto limitati dal tempo”, spiega Jan Grilanc, un mentore di un gruppo di studenti in Maribor.

Fino ad ora, circa il 30% dei partecipanti alla summer school IT EDIT ha continuato il proprio percorso professionale con Comtrade.

“Summer IT school EDIT è un momento raro e unico per gli studenti di sperimentare la vita lavorativa effettiva”, spiega Aleš Gornjec, General Manager di Comtrade Gaming.

“EDIT è un eccellente punto di partenza nel percorso di carriera di questi talentuosi candidati e una grande opportunità per Comtrade Gaming, per riconoscerli e istruirli. Offriamo agli studenti di lavorare su progetti e argomenti basati sulle attuali tendenze nel campo della tecnologia dell’informazione e un’opportunità per una relazione a lungo termine con Comtrade Gaming “, spiega.

EDIT scuola estiva è organizzata in tutta la regione in sette città in Slovenia, Serbia, Bosnia ed Erzegovina e in Irlanda, che attrae oltre 100 studenti più brillanti e di maggior talento provenienti da scuole superiori e università tecnologiche.
Commenta su Facebook