HomeAttualitàSpagna, sovvenzioni per studi di ricerca sui disturbi derivanti dal gioco d'azzardo

Spagna, sovvenzioni per studi di ricerca sui disturbi derivanti dal gioco d’azzardo

La Direzione Generale per la Regolamentazione del Gioco d’Azzardo (DGOJ) ha annunciato sovvenzioni per studi di ricerca sui disturbi derivati dall’attività di gioco d’azzardo in Spagna.

L’estratto dell’Ordinanza che chiede sovvenzioni, durante l’esercizio finanziario 2024, per lo sviluppo di attività di ricerca relative alla prevenzione dei disturbi da gioco d’azzardo, con gli effetti derivanti da tali disturbi o con i rischi associati a tale attività, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dello Stato del 5 aprile 2024.

Il periodo di candidatura sarà aperto fino al 6 maggio e potrà essere richiesto tramite la sede elettronica della Direzione Generale per la Regolamentazione del Gioco d’Azzardo (DGOJ).

Tali agevolazioni, per un importo totale di 950.620 euro, sono finalizzate alla realizzazione di studi di ricerca sui disturbi derivati dall’attività di gioco d’azzardo, con la prevenzione degli stessi o dei rischi connessi al gioco d’azzardo. La sua concessione sarà effettuata su base competitiva e il periodo di esecuzione dei progetti beneficiari sarà prorogato fino al 30 giugno 2025.

Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
CasinoMania
StarCasinò
Play&Go
ZonaGioco

Articoli correlati