In questo decimo appuntamento di games review, www.jokerman79.it ci propone una versione “nuova” di una slot online molto gettonata e già recensita in precedenza. Stiamo parlando della Gates of Oliympus 1000.Ritorniamo, dunque, sull’Olimpo! Dopo quasi 3 anni dalla sua uscita, Gates of Olympus è diventato (dati alla mano) uno dei giochi più popolari al mondo, probabilmente proprio grazie alla sua fluida e fenomenale esperienza di gioco.

Gates of Olympus dunque, ha generato per l’appunto un sequel, che mantiene lo stesso concetto vincente. Il simbolo moltiplicatore è stato potenziato fino a 1000X, e la vincita massima è stata aumentata a 15000X la puntata, rendendo l’esperienza di gioco ancora più emozionante. Il design di questa versione del gioco rimane identico a quello dell’edizione precedente, con l’unica differenza visiva dell’aggiunta di “1000” al logo.

La Gates of Olympus 1000 di Pragmatic Play, presenta 6 rulli e 5 righe. La sua caratteristica meccanica di pagamento scatter, che attiva la funzione di caduta, consente di ottenere vincite con l’estrazione di 8 o più simboli dello stesso tipo in qualsiasi punto dei rulli.

La flessibilità delle scommesse varia da una puntata minima di 0,20€ a una puntata massima di 125€, permettendo ai giocatori di personalizzare l’esperienza di gioco in base alle proprie preferenze. Il gioco offre un rtp massimo del 96,50%.

Come avviene per la maggior parte delle slot online del Provider Pragmatic Play, anche la Gates Of Olympus 1000 “offre” un’alta volatilità e una frequenza di vincita del 28,57% proporzionata infatti all’alta volatilità.

Nella slot Gates of Olympus 1000, come nella versione precedente, sono presenti diverse funzioni speciali; tra queste troviamo Tumble, Multiplier Symbols, Free Spins, Ante Bet e Bonus Buy. Durante i giri, le cadute e le aggiunte casuali di Zeus possono portare all’inserimento di simboli moltiplicatori sui rulli. Questi moltiplicatori possono assumere valori da 2X fino a 1000X. Quando si completa una sequenza vincente, il valore complessivo dei simboli moltiplicatori viene applicato alla vincita.

E’ possibile aumentare l’azione di gioco sfruttando la funzione Ante Bet, che “richiede il pagamento” del 25% in più rispetto alla puntata standard. Questa opzione offre la possibilità di raddoppiare le probabilità di attivare il gioco bonus, aggiungendo un elemento di rischio e ricompensa all’esperienza di gioco.

Vi è inoltre la possibilità di utilizzare l’opzione di acquisto del bonus (Buy Bonus). In questo caso, pagando 100 volte il valore della puntata, il gioco bonus verrà attivato istantaneamente.

In conclusione, da questa nuova slot ci si può aspettare un’esperienza di gioco coinvolgente e familiare, molto simile alla sua predecessora. Il design, il tema e le funzioni rimangono sostanzialmente invariati, mantenendo l’atmosfera amata dai giocatori. Come menzionato all’inizio della recensione, Gates of Olympus continua a essere uno dei giochi più popolari sul mercato grazie alla sua struttura e alle “sorprese” nelle vincite che offre.

Sebbene il sequel non introduca cambiamenti rivoluzionari, preserva fedelmente il concetto apprezzato della versione precedente. La differenza principale sta nell’aumento della vincita massima potenziale, che passa da 5000X a 15000X della puntata, grazie all’aggiunta di un moltiplicatore di simboli di 1000X.

Nonostante l’assenza di grandi modifiche nel design, l’esperienza di gioco rimane avvincente, e la possibilità di vincite di 1000X o più è stata migliorata. Sebbene un tocco di novità nel design sarebbe stato gradito, il passaggio dalla versione precedente è senza problemi, offrendo agli appassionati di Gates of Olympus un’ulteriore opportunità di godere di un’avventura epica, dove Zeus, ancora una volta, fa da padrone…

Articolo precedenteBanquet of Dead, Play’n GO scopre i segreti della tomba della regina Nitocris
Articolo successivoEEGS ha ospitato un altro accattivante webinar mensile con stimati relatori per una discussione approfondita