In questo quinto appuntamento con Games Review www.jokerman79.it ci presenta un altro interessante titolo attualmente molto apprezzato dai player: la Gates of Olympus.

La Gates Of Olympus è in questo momento il fiore all’occhiello del catalogo giochi offerti dal provider Pragmatic Play.

Lo schema di gioco prevede una griglia a 6 rulli con 5 linee con puntate che vanno da minimo di 0,20 € fino a massimo 125 € per singolo spin ed ha un payout del 96.50%. Una delle innovazioni di questa slot online consiste nel fatto che è possibile ottenere vincite con simboli identici in qualsiasi posizione, anche se non sono adiacenti. Occorre però visualizzare almeno otto simboli dello stesso tipo per ottenere una vincita.

Come per la maggior parte delle slot online prodotte da Pragmatic Play, anche la Gates of Olympus presenta un’alta volatilità, che la rende particolarmente interessante per i così detti “high roller”. Sebbene offra vincite meno frequenti, queste però possono essere molto elevate.

Gates of Olympus è una slot con la cosiddetta funzione caduta (o cascata): in pratica dopo ogni spin le combinazioni vincenti vengono pagate ed i relativi simboli vincenti scompaiono. Successivamente i simboli rimanenti cadono in fondo allo schermo e le caselle vuote vengono sostituite con nuovi simboli che cadono dall’alto. La caduta continua fino a che non vi sono più combinazioni vincenti.

All’interno dei rulli di “Gates of Olympus,” individuiamo tre categorie di simboli:

– i simboli di base (rappresentati da varie gemme caratterizzate da diverse forme e colori)

– i simboli di base di alto valore (coppe, anelli, clessidre e corone)

– i simboli speciali (moltiplicatori e scatter).

I simboli moltiplicatori sono di quattro colori, possono venire estratti su tutti i rulli e possono comparire sia nei normali spin sia nei free spin. Ogni qual volta un simbolo moltiplicatore viene associato ad una combinazione vincente, questo avrà un valore di moltiplicatore (casuale) che potrà essere di 2x, 3x, 4x, 5x, 6x, 8x, 10x, 12x, 15x, 20x, 50x, 100x, 250x o 500x.

Al termine della sequenza di caduta, i valori di tutti i simboli moltiplicatori presenti sullo schermo vengono sommati tra di loro, e questa somma viene aggiunta alla vincita totale della sequenza, determinando così il valore finale della vincita.

Gli scatter sono raffigurati dal volto di Zeus: quattro o più scatter possono comparire ovunque sulla griglia ed attivano 15 free spin. L’estrazione di altri tre scatter durante i free spin, aggiungono ulteriori cinque free spin.

Nel corso dei giri gratuiti, ogni volta che si presenta un moltiplicatore in uno spin vincente, il suo valore viene incluso in un moltiplicatore totale. 

La slot online Gates of Olympus è una slot Buy Bonus, ovvero è possibile acquistare la funzione e bonus (free spin) al costo di 100 volte la puntata. Un’altra funzione opzionale ed apprezzata è chiamata “Ante Bet”: attivando questa funzione con una maggiorazione del 25% in più del normale “costo della puntata”, le possibilità di ottenere i simboli scatter aumentano notevolmente.

Gates of Olympus è un emozionante viaggio nell’antica Grecia alla scoperta delle figure mitologiche che hanno caratterizzato la letteratura classica. Questa slot machine mette in primo piano Zeus, il potente dio del cielo e del tuono, nonché il padre di tutti gli dèi dell’Olimpo. Il tema delle divinità dell’antica Grecia è un elemento comune nelle slot machine, poiché i personaggi leggendari e i miti che li circondano sono estremamente affascinanti e popolari. Il tutto viene introdotto in un’ambientazione con grafiche molto colorate e con musiche a tema.

Ciò che distingue particolarmente questa slot è la presenza di simboli moltiplicatori e una modalità Free Spin con un moltiplicatore incrementale, che offrono al giocatore opportunità aggiuntive per vincere ed ottenere una vincita massima fino a 5000 volte il valore della puntata: in una sola parola, una slot online divina!

Articolo precedenteConsiglio dei Ministri: ok alla legge sul gioco della Regione Marche
Articolo successivoTribunale di Taranto annulla sanzione ADM per violazione AWP in una sala scommesse senza licenza