Il 20 luglio 2022 è stato pubblicato il Regio Decreto recante le modalità per la consultazione della Centrale dei Rischi Individuali da parte della Commissione del Gioco del Belgio modificando le disposizioni in materia di restrizione dei giochi d’azzardo online.

Il presente Regio Decreto entra in vigore 3 mesi dopo la sua pubblicazione (il 20 ottobre 2022) e contiene importanti disposizioni per i titolari di licenza di classe A+, B+ e F1+.
Dal 27/10/2020, la Commissione fornisce agli operatori un ambiente di prova che consente loro di implementare i servizi web offerti dalla Commissione in conformità con i requisiti del presente regio decreto.

Questo ambiente di test è stato aggiornato ieri 16/08/2022 per offrire agli operatori un nuovo servizio web che consente loro di rimuovere il permesso a un giocatore di superare il proprio limite legale. L’ambiente di produzione sarà disponibile solo dal 20/10/2022.

Il manuale versione 1.4 (“MAN_EGAMES_ART6 V1.4”) contiene informazioni per l’utilizzo di questo nuovo servizio web da parte degli operatori (indicato in rosso nel manuale), gli altri servizi precedentemente nel manuale sono descritti “MAN_EGAMES_ART6 V1.3”, rimane invariato.

Articolo precedenteeSports. Gioco d’azzardo illegale e partite truccate: a Singapore due giocatori finiscono in tribunale
Articolo successivoHarris Tsangarides è il nuovo CEO della Cyprus Gaming and Casino Supervision Commission