“I tabaccai sono concessionari come noi, siamo due mondi che rappresentano la migliore qualità di presidio sul territorio dei prodotti messi a disposizione dei consumatori. Possiamo rappresentare nel modo migliore le istituzioni e le caratteristiche con cui dovranno essere fatte le scelte per mettere a terra questo riordino. Il Governo quello che ha detto ha fatto, ha varato una norma complessiva e ha iniziato a mettere a terra decreti. Il lavoro che faremo, se ce lo consentiranno, lo rappresenteremo in Commissione attraverso un documento formale. Ci deve essere una difesa del consumatore, del gioco legale e dell’offerta che in Italia è all’avanguardia nel mondo. Con questo riordino l’auspicio è che il modello italiano possa essere ancora più visionario negli anni che verranno. Ci deve essere un corretto rapporto tra Stato, territori e cittadini”.

Lo ha detto il direttore rapporti istituzionali di IGT, Alberto Giorgetti (nella foto), intervenendo a Roma alla conferenza stampa che Fit-Sts e Agic (Associazione Gioco e Intrattenimento in Concessione) hanno indetto, in previsione dell’imminente riordino del settore del gioco, per presentare l’intesa tra i tabaccai-ricevitori concessionari dello Stato e i quattro maggiori concessionari statali dei giochi pubblici.

Articolo precedenteTavolo permanente tra Agic e Fit-Sts, Zamparelli (STS): “Riordino gioco pubblico, vogliamo dare una mano al Governo” (VIDEO)
Articolo successivoTavolo permanente tra Agic e Fit-Sts, Passamonti (Sisal): “Riordino gioco pubblico momento importante” (VIDEO)