A seguito del suo nuovo posizionamento strategico, Global Lottery Monitoring System (GLMS) diventa United Lotteries for Integrity in Sports (ULIS)

All’assemblea generale dell’organizzazione tenutasi a Vancouver il 18 ottobre 2022, i membri hanno deciso all’unanimità di approvare il nuovo nome e la nuova identità del marchio dell’associazione che ora si chiama United Lotteries for Integrity in Sport (ULIS).

Mentre il nuovo nome comunica meglio ciò che l’associazione è e rappresenta, il completo rebranding riflette la significativa trasformazione in atto nelle sue attività, legata a un nuovo posizionamento e strategia che si è evoluto dal monitoraggio iniziale a un completo ecosistema globale di servizi offerti . Questi vanno da programmi di istruzione, formazione e prevenzione, alla costruzione di conoscenze, studi di intelligence e gestione dell’influenza degli stakeholder.

Il presidente di GLMS, Ludovico Calvi, ha affermato che “Questo è un risultato fantastico che promuoverà e darà una chiara comprensione dei nostri servizi e prodotti al diverso pubblico con cui interagiamo. ULIS, come nuovo design del marchio, trasmette un messaggio forte che il mondo della lotteria è unito per salvaguardare l’integrità delle competizioni sportive. La nuova identità è il risultato di una strategia ponderata che viene attuata dal Segretario Generale Luca Esposito”.

La dirigenza dell’ULIS sta intraprendendo un piano ambizioso per cambiare e migliorare la portata dei suoi servizi e il modo in cui le lotterie, le organizzazioni sportive, le agenzie di regolamentazione o le forze dell’ordine percepiscono l’associazione. Ciò è stato confermato da un sondaggio tra i membri della lotteria che ha rivelato che il nome “GLMS” non corrispondeva più alla loro interpretazione comune, poiché è fortemente associato solo ai servizi di monitoraggio e rilevamento. I membri hanno accolto favorevolmente e integrato l’espansione dei servizi GLMS nei settori dell’istruzione, della formazione, del networking, degli eventi e della creazione di conoscenze.

La nuova identità ha un aspetto dinamico, è significativa per tutte le parti interessate. L’acronimo “ULIS” articola una proposta chiara e differenziante per le lotterie unite nella missione continua di garantire l’integrità negli sport in una rete globale, senza scopo di lucro e multi-stakeholder.

Articolo precedenteDismissione delle AWP dagli esercizi generalisti: l’associazione AS.TRO scrive al comune di Cesenatico (FC)
Articolo successivoISTAT: è 34 euro la spesa media di ogni famiglia italiana per slot, giochi e scommesse. Meno al Sud, più in periferia