Dopo aver annunciato il record di 130 paesi iscritti alle qualificazioni nazionali, l’International Esports Federation è lieta di annunciare che quest’anno gli atleti di tutto il mondo si sfideranno in cinque titoli di gioco estremamente popolari. Il WEC24 sarà caratterizzato dai seguenti titoli di gioco: CS2, Dota2, serie eFootball™, Mobile Legends: Bang Bang e PUBG MOBILE.

Quest’anno, il torneo prevede sette competizioni tra i cinque titoli iconici, con un’enfasi notevole sull’inclusività, grazie alla presenza di competizioni femminili nel CS2 e alla nuova MLBB Women, che rafforza ulteriormente la diversità e l’inclusività del circuito.

HRH Prince Faisal, Presidente dell’International Esports Federation, ha dichiarato: “L’imminente World Esports Championship manifesterà l’incredibile crescita e l’impatto globale del gioco competitivo. È un’opportunità entusiasmante per noi di mostrare lo stato attuale dell’organizzazione e celebrare lo spirito di competizione che unisce i giocatori di tutto il mondo. Siamo certi che questo campionato non solo affascinerà il pubblico, ma ispirerà anche una nuova generazione di appassionati di Esports. Insieme, abbracciamo la gioia e l’amicizia di questo evento straordinario e continuiamo a spingere l’ecosistema degli Esports a livelli ancora più alti”.

La 16a edizione del World Esports Championship, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dall’11 al 19 novembre, promette di essere uno degli eventi Esports più emozionanti dell’anno.

Igor Nedeski, Esports Manager dell’International Esports Federation, ha dichiarato: “Continuare la nostra collaborazione con questi editori per i World Esports Championships di quest’anno porta un enorme contributo alla qualità del torneo. Dopo l’entusiasmante competizione che abbiamo avuto negli anni passati con questi titoli, siamo sicuri che quest’anno non farà eccezione. Gli atleti sono già euforici di iniziare la competizione e di mostrare le loro abilità ai World Esports Championships di quest’anno”.

Le qualificazioni nazionali sono ora in corso e anticipano i campioni che rappresenteranno i loro paesi nelle qualificazioni regionali. Da lì, i vincitori passeranno alla destinazione finale – WEC24 a Riyadh, più avanti nel corso dell’anno.

Articolo precedenteScommesse Sanremo 2024: Geolier trionfa nella seconda serata e sogna la vittoria. Bertè favorita per i Premi “Mia Martini” e “Lucio Dalla” su Sisal
Articolo successivoSenato, riordino gioco online in Commissione Bilancio: il relatore Liris (FdI) chiede chiarimenti al Governo