“In questi anni di dure lotte, molti lavoratori e colleghi ci hanno espresso, più volte, la propria sensazione di solitudine, di essere lasciati soli come naufraghi dispersi nella provincia italiana lontani dai centri decisionali di primo livello. CGIL FP –CISL e UILPA, si sono sempre battuti perché questo non avvenisse, perché tutti i lavoratori avessero gli stessi diritti e le stesse opportunità. La nuova Direzione Territoriale che guida la Regione Umbria, bisogna ammetterlo, sta lavorando perché questa sensazione sopra descritta non ci sia più”. Così in una nota Federica Rocchi (CGIL FP), Antonio Ragni (CISL FP), Virgilio Tisba (UIL PA).

“Il Dott. Bellosi si è mosso sempre in prima linea per intervenire laddove erano anni che le criticità andavano accumulandosi, basti pensare da ultimo alla carenza di personale denunciata da CGIL FP – CISL e UILPA che affligge gli Uffici delle Dogane e dei Monopoli umbri, attivandosi con l’assegnazione di nuove risorse verso gli uffici umbri ed attingendo dagli altri con interpelli mirati in attesa della conclusione sia della mobilità intercompartimentale sia a breve dei concorsi in atto.

L’azione intelligente ed efficace – prosegue la nota – ha consentito anche una maggiore visibilità all’Amministrazione garantendo ai lavoratori dell’Agenzia quelle stesse opportunità che devono essere un fattore comune per chi lavora in ADM. Non era semplice e lo stesso dott. Bellosi non si nasconde il livello della sfida. Ma oggi sappiamo che insieme, uniti, lavoriamo tutti dalla stessa parte per il bene comune di tutti. Un passo in avanti significativo che produrrà i suoi effetti a Perugia, come a Terni.

Le sfide che ci attendono sono molteplici: l’aumento consistente dei voli e di passeggeri e delle attività a queste connesse presso l’aeroporto san Francesco d’assisi, l’ammodernamento della piattaforma logistica di Terni-Narni con i soldi stanziati dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, per entrare nel panorama logistico di scambio ferro–gomma in considerazione dei principali assi di collegamento sia stradali che ferroviari e da ultimo il controllo del territorio sulla contraffazione, sulle accise e nel settore giochi con riferimento al fenomeno del gioco illegale.

CGILFP – CISLFP e UILPA garantiranno che ci saranno e continueranno a lavorare perché l’Umbria e i nostri colleghi lo meritano. Avanti quindi. A passo veloce verso il futuro! Nuove sfide ci attendono. Sapremo affrontarle e risolverle. Insieme. Possiamo dirlo, oggi, con certezza e soddisfazione ai nostri colleghi: voi non siete soli”, conclude la nota.

Articolo precedentePragmatic Play, vinti oltre 41mila euro con la slot Book of the Fallen
Articolo successivoScommesse calciomercato, Morata sogna il ritorno in Italia: Inter, Roma e Juventus si contendono lo spagnolo su Sisal