La CGIA Mestre -con il sostegno di As.tro, Associazione degli operatori del gioco lecito e Sapar, Associazione nazionale gestori giochi di Stato- presenterà, nel corso di un webinar, il report “Il Gioco legale in Piemonte”. L’appuntamento è per domani 20 novembre, alle ore 11, sulla piattaforma GoToWebinar.

Il Convegno fornirà un’analisi approfondita sull’impatto che la Legge Regionale n. 9/2016, a tre anni dall’entrata in vigore, ha avuto sul mercato del gioco lecito, con numeri su lavoratori, imprese, gettito fiscale, business illegale e un’intera appendice dedicata all’emergenza Covid.

Parteciperanno i ricercatori della CGIA Mestre dott. Andrea Vavolo e dott. Daniele Nicolai, il dott. Armando Iaccarino (Presidente Centro Studi As.Tro) e la dott.ssa Vinai, Sociologa e Autrice del Libro “I giocatori – Etnografia nelle sale slot della provincia italiana”.

Interverranno all’incontro online anche l’On. Pier Paolo Baretta, Sottosegretario MEF, Andrea Tronzano, Assessore Attività produttive della Regione Piemonte e Claudio Leone, Consigliere della Regione Piemonte e Presidente della III Commissione, nonché primo firmatario della Proposta di Legge n.99.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1930605390458066444