Il Gambling Regulators European Forum (GREF) e la North America Gaming Regulators Association (NAGRA) hanno annunciato oggi una partnership volta a rafforzare i legami tra le autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo su entrambe le sponde dell’Atlantico.

Le due organizzazioni, che riuniscono circa 100 regolatori in Europa e Nord America, si sono impegnate a migliorare la loro collaborazione con l’obiettivo di costruire un maggiore scambio di conoscenze con tutte le loro organizzazioni membri.

Questo includerà:

  • Tenere riunioni congiunte dei rispettivi gruppi di interesse;
  • Estendere gli inviti a partecipare e parlare alle rispettive conferenze annuali; e
  • Ospitare congiuntamente seminari per le autorità di regolamentazione in tutto il Nord America e in Europa su questioni legate ai rischi normativi emergenti.

Isabelle Falque-Pierrotin, presidente dell’Autorite Nationale Des Jeux e del GREF, ha dichiarato:

“Con un’opinione pubblica in tutto il mondo sempre più preoccupata per i rischi legati all’eccessiva offerta di gioco d’azzardo e all’aumento dei mercati del gioco d’azzardo e delle innovazioni, lo scambio tra le autorità di regolamentazione in tutto il mondo è fondamentale. I regolatori del GREF e della NAGRA affrontano le stesse questioni e credo che questa collaborazione migliorerà la protezione dei nostri consumatori”.

Ryan Winfield, del Dipartimento del Gaming dell’Arizona e presidente della NAGRA, ha dichiarato:

“Il potere di partnership e di collaborazione tra GREF e NAGRA è importante in questo settore in continua evoluzione. Il panorama mutevole e il futuro del gioco rende imperativo raggiungere altre organizzazioni del settore al fine di rimanere sempre informati mentre serviamo instancabilmente le nostre comunità. Questo impegno per la collaborazione e la comunicazione servirà alle persone di tutto il mondo”.

La North American Gaming Regulators Association (NAGRA) è composta da agenzie governative federali, statali, locali, tribali e provinciali che sono responsabili principalmente della regolamentazione delle attività di gioco legalizzate.

Il Forum europeo dei regolatori del gioco d’azzardo (GREF) riunisce le autorità di regolamentazione del gioco d’azzardo in tutta Europa per lo scambio di opinioni sulle questioni relative al gioco d’azzardo, in particolare sulla regolamentazione, la supervisione, il controllo degli operatori o l’industria del gioco d’azzardo.

Articolo precedenteMGA Games conquista il mercato italiano insieme a Microgame. De Martino (Account Manager): “Investiamo nella localizzazione per soddisfare l’audience italiana”
Articolo successivoLa conferenza EEGS accoglie gli esperti del settore dei giochi a Sofia per il secondo anno consecutivo