MGA Games, fornitore di contenuti per l’industria iGaming, ha ampliato la sua presenza in Italia dopo aver lanciato le sue produzioni per i casinò online con Microgame, l’aggregatore leader e il fornitore B2B del Paese.

L’accordo con Microgame consente la distribuzione del catalogo di giochi per slot premium di MGA Games nella sua rete di oltre 50 casinò online. Tra i titoli già disponibili ci sono successi come Trono Dorato, Conquista dei Vichinghi, Regina di Persia, Paulo Futre Ultimo Gladiatore, Onda Fortunata e Amarna Miller Cleopatra.

Javier Lanfranchi, responsabile delle vendite di MGA Games, ha spiegato che “questo lancio rappresenta un passo importante nella nostra strategia di espansione in Italia, il secondo più grande mercato regolamentato in Europa. Siamo molto orgogliosi di avere un partner come Microgame, un vero gigante nel gioco online. Siamo fiduciosi che questa collaborazione posizionerà ulteriormente la nostra offerta all’interno del mercato italiano.”

Per la direzione di Microgame: “Siamo entusiasti di integrare il diversificato e innovativo catalogo di slot di MGA Games nella nostra rete. Questa partnership si allinea perfettamente al nostro impegno per fornire ai nostri clienti e ai loro giocatori un’esperienza di gioco ricca e variegata. La reputazione di MGA Games nella creazione di contenuti localizzati di alta qualità per il mercato dei casinò online completa la nostra strategia di offrire le migliori e più pertinenti opzioni di gioco al pubblico italiano. Crediamo che l’aggiunta dei titoli di MGA Games non solo arricchirà il nostro portfolio, ma rafforzerà anche la nostra posizione di primo aggregatore in Italia. Non vediamo l’ora di una collaborazione fruttuosa che porterà entusiasmanti esperienze di gioco ai nostri giocatori.”

Sia MGA Games che Microgame hanno più di 20 anni di esperienza nel settore del gioco. Questa esperienza e competenza garantiscono agli operatori e ai giocatori italiani l’accesso ai migliori giochi da casinò online, sia su desktop che su dispositivi mobili.

I casinò online di Microgame possono ora godere dei giochi di slot localizzati e innovativi di MGA Games e scoprire un prodotto differenziante e molto attraente che l’azienda spagnola sta esportando con grande successo nel resto del mondo.

Fabio De Martino (Account Manager di MGA Games): “Differenziazione e attenzione al locale in una visione globale, è la nostra regola”

Un obiettivo importante quello centrato da MGA Games, nell’ottica di espasione su uno dei mercati tra i più osservati dall’industria dell’igaming mondiale, ma come lo sta vivendo chi si occupa della crescita e dello sviluppo nel territorio italiano?

Lo abbiamo chiesto a Fabio De Martino, Account Manager di MGA Games per lo sviluppo in Italia.

Come state lavorando a questo piano di espansione?

“La nostra espansione in Italia fa parte di un piano più ampio della strategia di MGA Games, nel quale stiamo coinvolgendo i principali partner e operatori del mercato per aumentare la nostra presenza.

Sono convinto che la decisione di espanderci in Italia sia un’ottima mossa e sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Per me, ciò è motivato da diversi fattori, ma soprattutto ciò che non mi lascia indifferente è la crescita che il mercato dei giochi online sta avendo nel “Bel Paese”.

Si può ritenere soddisfatto quindi della linea di azione che MGA Games ha scelto di seguire?

“Sono molto orgoglioso della nostra strategia di differenziazione sul mercato, grazie alla presenza illustrata di celebrità locali italiane nelle nostre slot. Il nostro motto è “agisci globalmente ma pensa localmente“.

Cosa ci riserva MGA Games per il prossimo futuro sul mercato italiano?

“Continueremo a investire nella localizzazione e a lavorare duro per assicurarci che le nostre slot siano culturalmente rilevanti e apprezzate dall’audience italiana”. (foto PH Ivana Cattafi)

Articolo precedenteENADA Workshop 2023, tutto pronto per l’appuntamento di domani a Roma
Articolo successivoAccordo di collaborazione tra GREF e NAGRA per una migliore regolamentazione del gioco d’azzardo