L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tramite un’apposita determinazione direttoriale, ha indetto una nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Sotto il Sole”. Il prezzo di ciascun biglietto è di 10 euro, il premio massimo è di 2 milioni.

MECCANICA DI GIOCO

1. Sul biglietto sono presenti quattro giochi, indicati rispettivamente dalla scritta “GIOCO 1”, “GIOCO 2”, “GIOCO 3” e “GIOCO 4”:

a) GIOCO 1: si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di tre stelle marine e da una stella marina contraddistinta dalla scritta “BONUS X10” e “I TUOI NUMERI” celati dall’immagine di dodici pesci. Se ne “I TUOI NUMERI” sono presenti, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; se ne “I TUOI NUMERI” è presente il numero “BONUS X10” si vince il premio corrispondente moltiplicato per 10.

b) GIOCO 2: si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di tre monete d’oro e da una moneta d’oro contraddistinta dalla scritta “BONUS X2” e “I TUOI NUMERI” celati dall’immagine di dodici conchiglie. Se ne “I TUOI NUMERI” sono presenti, una o più volte, uno o più “NUMERI VINCENTI” si vince il premio o la somma dei premi corrispondenti; se ne “I TUOI NUMERI” è presente il numero “BONUS X2” si vince il premio corrispondente moltiplicato per 2.

c) GIOCO 3: il gioco è costituito da tre giocate contraddistinte, rispettivamente, dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2” e “GIOCATA 3”. Ciascuna giocata riporta:

a sinistra tre simboli;

al centro una sezione facente parte dell’area denominata – per tutte le giocate – “AREA BONUS” contenente un simbolo contraddistinto da un moltiplicatore;

a destra una pila di monete d’oro contraddistinta dalla scritta “PREMIO”.

Nella GIOCATA 1 si devono scoprire i tre simboli celati dall’immagine di tre conchiglie marine e il simbolo celato dall’immagine della conchiglia marina contraddistinta dal moltiplicatore “X2” presente nell’”AREA BONUS”. Si deve poi scoprire l’importo celato sotto la pila di monete contraddistinta dalla scritta “PREMIO”. Se sotto tutti i simboli della giocata che raffigurano le conchiglie marine sono presenti 3 simboli uguali si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO”; se uno dei tre simboli uguali rinvenuti viene scoperto all’interno dell’“AREA BONUS” della giocata stessa, si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO” moltiplicato per 2.

Nella GIOCATA 2 si devono scoprire i tre simboli celati dall’immagine di tre ostriche con perla e il simbolo celato dall’immagine di un’ostrica con perla contraddistinta dal moltiplicatore “X5” presente nell’“AREA BONUS”. Si deve poi scoprire l’importo celato sotto la pila di monete contraddistinta dalla scritta “PREMIO”. Se sotto tutti i simboli della giocata che raffigurano le ostriche sono presenti 3 simboli uguali si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO”; se uno dei tre simboli uguali rinvenuti viene scoperto all’interno dell’“AREA BONUS” della giocata stessa, si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO” moltiplicato per 5.

Nella GIOCATA 3 si devono scoprire i tre simboli celati dall’immagine di tre conchiglie elicoidali e il simbolo celato dall’immagine di una conchiglia elicoidale contraddistinta dal moltiplicatore “X10” presente nell’“AREA BONUS”. Si deve poi scoprire l’importo celato sotto la pila di monete contraddistinta dalla scritta “PREMIO”. Se sotto tutti i simboli della giocata che raffigurano le conchiglie elicoidali sono presenti 3 simboli uguali si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO”; se uno dei tre simboli uguali rinvenuti viene scoperto all’interno dell’“AREA BONUS” della giocata stessa, si vince l’importo indicato sotto la scritta “PREMIO” moltiplicato per 10.

d) GIOCO 4: si devono scoprire gli importi celati dall’immagine di cinque salvagente: se sono presenti tre importi uguali si vince quell’importo (es. se si rinviene per tre volte l’importo di euro 10,00 si vince un premio di importo pari ad euro 10,00). 2. Qualora sul biglietto si rilevino più premi, la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.

Di seguito la determinazione direttoriale con tutti i dettagli: