La Philippine Amusement and Gaming Corporation (PAGCOR) è in fase di transizione per diventare un organismo esclusivamente normativo dal suo attuale doppio ruolo di operatore e regolatore“, ha dichiarato il presidente e CEO Alejandro H. Tengco.

Tengco ha fatto queste osservazioni durante la sessione di apertura del vertice della IAG Academy il 13 settembre 2023 all’Hilton Manila, dove è stato il relatore principale e successivamente uno dei relatori in un forum chiamato “Voice of the Umpire: Regulators’ Talk”.

Secondo Tengco, il passaggio di PAGCOR a una funzione puramente normativa fa parte dell’obiettivo dell’agenzia di “livellare il campo di gioco e garantire la crescita futura e la redditività per tutti gli attori dell’industria del gioco.

Abbiamo iniziato a prepararci seriamente per questa transizione e stiamo iniziando dove conta di più: all’interno di PAGCOR stesso”, ha affermato, aggiungendo che il processo dovrebbe essere completato entro il 2025.

Tengco ha detto che, come organizzazione da 40 anni, PAGCOR conosce i suoi punti di forza ed è consapevole dei suoi limiti.

“Certamente conosciamo il nostro potenziale e la nostra capacità di diventare il gold standard nella scena di gioco asiatica.

PAGCOR riconosce la sua gente come la sua più grande risorsa, ma il passaggio a un ruolo puramente normativo potrebbe avere un impatto su alcuni dipendenti, quindi occorre la creazione di piani per evitare criticità soprattutto nei casinò gestiti da PAGCOR che dovranno essere privatizzati.

Abbiamo girato il Paese negli ultimi mesi, tenendo riunioni con i nostri dipendenti.

Diciamo loro che non c’è motivo di preoccuparsi perché abbiamo piani in atto per mitigare, se non evitare totalmente, qualsiasi spostamento di personale.

Sarete sorpresi di sapere come le persone reagiscono ai nostri piani e come esprimono la loro fiducia nel nostro processo“.

Il capo di PAGCOR ha detto che l’agenzia sta anche “apportando i cambiamenti necessari alla sua struttura aziendale, ai processi aziendali e alle procedure per renderla più reattiva e competitiva”.

I piani di transizione includono il trasferimento in un unico ufficio aziendale per migliorare il coordinamento, l’efficienza e le prestazioni, nonché la modernizzazione dei casinò esistenti per attirare più giocatori e rendere le risorse di PAGOR più attraenti per i potenziali acquirenti.

Tengco ha detto al pubblico del vertice, che include i regolatori della regione Asia-Pacifico, che PAGCOR ha anche recentemente implementato nuove normative per i licenziatari di gioco internazionali per ridurre, se non eliminare, le attività illegali.

Articolo precedenteBelgio, approvate nuove modalità per la verifica di jackpot progressivi e slot da casinò
Articolo successivoParma. Consiglio comunale approva mozione su riordino giochi d’azzardo: no del Governo a emendamenti d’emergenza, stop a Betting Exchange, dati slot e online accessibili a tutti