sogei
Print Friendly, PDF & Email

Consip ha indetto una Gara per la fornitura di banche dati e informazioni  su eventi sportivi per Sogei .

Il valore totale stimato, Iva esclusa, è di circa 595.800,00 Euro.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli , nel corso del 2016, con l’introduzione del nuovo protocollo di comunicazione per le scommesse sportive (PSQF3) ha previsto infatti delle nuove modalità di gestione degli avvenimenti da parte dei concessionari.

Il nuovo protocollo di comunicazione, delega totalmente ai concessionari la gestione degli
avvenimenti sportivi, attività che prima era effettuata da Sogei, tuttavia ciò deve avvenire in un contesto che consenta un’integrazione delle banche dati dei concessionari all’interno di un’anagrafica gestita centralmente.
A questo fine, è stata prevista la realizzazione di un’anagrafica gestita da Sogei contenente le
informazioni da mettere a disposizione dei concessionari per la determinazione delle manifestazioni, degli avvenimenti, delle squadre e dei concorrenti o partecipanti da proporre nei palinsesti personalizzati che ogni concessionario può offrire alla propria rete di vendita.
L’anagrafica supportata dal servizio attualmente in essere garantisce la copertura di 39 discipline sportive, 1.581 manifestazioni e circa 300.000 avvenimenti sportivi, con informazioni fino alla quarta divisione, sia maschili che femminili, in pressoché tutti i Paesi del mondo.
Per la sua alimentazione, quindi, è necessario avere a disposizione una fornitura di dati inerenti gli avvenimenti in programma nei principali campionati di tutto il mondo per un determinato numero di discipline sportive.
Per questi avvenimenti devono essere gestite informazioni su data e ora di svolgimento, sulle squadre coinvolte, sui partecipanti o concorrenti, compresa ogni utile variazione di tali dati, fino all’invio dei risultati parziali e finali.

Commenta su Facebook