L’app for fun di Snaitech lancia due nuovi format per raccontare i numeri del pallone grazie ai match analyst di House of Calcio

Raccontare la matematica dello sport per capire che cosa si nasconde dietro ad una grande prestazione e, nei limiti del possibile, immaginarne l’esito. È questo l’obiettivo della partnership che unisce Snaifun – l’app di Snaitech che premia la cultura sportiva con news, quiz e pronostici – e House of calcio, il canale di informazione sportiva data-driven prodotto da MathandSport, spin-off del Politecnico di Milano specializzata nella creazione di modelli matematici nello sport.

Una partnership che si fonda sulla passione e l’interesse per i dati, le statistiche e l’intelligenza artificiale, non come freddo strumento analitico di un match, ma come mezzo per vivere un’esperienza ancora più immersiva. Immaginare l’esito di un match, la sua trama, i suoi colpi di scena è ciò che più coinvolge tifosi e appassionati. Con i dati di House of Calcio e le curiosità di Snaifun gli spettatori hanno ancora più elementi per “scendere in campo”, e vivere l’incontro da protagonisti attraverso previsioni e pronostici.

Dal 20 febbraio fino alla chiusura della stagione calcistica di serie A, Snaifun sarà presente nel palinsesto di House of Calcio in streaming live su Twitch e YouTube con due appuntamenti: Metagoats e Tipzone dal lunedì al venerdì rispettivamente alle 19 e alle 20. È possibile, inoltre, trovare news e giochi data-driven con accesso a premi esclusivi sul sito houseofcalcio.it

Metagoats: un analyst accompagnerà gli utenti alla scoperta dei “superpoteri” dei giocatori più in forma del nostro campionato dando vita al supercampione ideale, il Metagoat appunto. Rivolto agli appassionati di calcio e ai fanta-allenatori, questo format proporrà in ogni puntata il quintetto ideale che non dovrebbe mancare in nessuna selezione.

Tipzone: il format di pronostici e analisi tecnico tattica, proporrà 20 minuti ad alto ritmo, in compagnia di analyst e influencer sportivi per provare a leggere lo stato di forma di giocatori e squadre, entrare in clima partita con storie e curiosità e provare a prevedere l’andamento dei prossimi match in calendario.

“L’innovazione è uno dei driver fondamentali delle nostre strategie e iniziative – ha dichiarato Riccardo Bartola, Chief Marketing Officer di Snaitech -. È cambiato il modo di fruire lo sport e deve evolversi di conseguenza anche il modo di raccontarlo. La partnership con MathandSport è coerente con questo obiettivo: innovare il linguaggio dell’entertainment sportivo per continuare ad essere leader e protagonisti del nostro mercato”.

“La tecnologia in campo a fianco dei coach (ed oggi dei fans), è sempre sempre stata la nostra sfida nello sport – ha dichiarato Adriano Bacconi, Presidente di MathandSport -. Strumenti avanzati di intelligenza artificiale misurano strategie di gioco, trend psico-fisici dei giocatori, schemi ricorrenti. La nostra squadra di football data analyst può così generare contenuti originali ed esclusivi per i format di Snaifun che saranno presenti nel palinsesto di House of calcio”.

Il filo conduttore dei format è l’analisi approfondita del calcio, attraverso strumenti esclusivi come IM Coach, il tool di MathandSport che la Lega Serie A mette a disposizione di tutti gli allenatori e staff del nostro campionato: una prospettiva unica che permetterà di andare alla scoperta del lato nascosto e invisibile del calcio.

I partner, oltre a Snaifun in qualità di main sponsor del progetto, sono: Infront, partner commerciale di House of Calcio; Hellodì, per la selezione e gestione dei talent, creazione della brand identity e dei loghi del format, della gestione dei canali social e della comunicazione di House of Calcio; Emg e Y-Tech, partner di produzione. Il primo mette a disposizione lo studio virtuale e tutte le facilities tecnologiche, il secondo la piattaforma digitale che ospita sito e gamification di HoC. Infine la Lega di Serie A che consente a MathandSport di utilizzare IM Coach all’interno dei canali ufficiali di House of Calcio.

Articolo precedenteEcommerce Italia 2024, appuntamento il 10 aprile a Milano: sul palco anche Sisal
Articolo successivoCertificazione ISO per la Commissione ellenica per la supervisione e il controllo del gioco