Riportiamo di seguito tutti gli emendamenti alla Delega fiscale riguardanti il settore giochi presenti nel fascicolo (bozze) pubblicato sul sito senato.it. In particolare, si tratta delle proposte di modifica precedentemente respinte in Commissione Finanze del Senato, ora ripresentate in Aula.

17.302 (già 15.16)
Turco, Croatti

Al comma 1, dopo la lettera f), inserire la seguente: «f-bis) assicurare la tracciabilità dei flussi finanziari finalizzata a prevenire infiltrazioni criminali, in particolare garantendo che le attività di compro oro di cui al decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 92, dei prestatori di gioco soggetti alle disposizioni di cui al Titolo IV del decreto legislativo 21 novembre 2007, n. 231, nonché delle imprese individuali e delle società oggetto di segnalazioni a sofferenza effettuate dagli intermediari alla Centrale dei rischi della Banca d’Italia, di cui alla delibera del Comitato interministeriale per il credito e il risparmio del 29 marzo 1994, come modificata dal decreto del Ministro dell’economia e delle finanze n luglio 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 174 del 27 luglio 2012, siano tenuti ad utilizzare uno o più conti correnti bancari o postali, accesi presso banche o presso la società Poste italiane Spa;».

Nello stesso fascicolo (bozze) contenente emendamenti e ordini del giorno alla Delega fiscale, si legge inoltre quanto segue:

COORD.1
La Relatrice

Sostituire la rubrica dell’articolo 4 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione dello statuto dei diritti del contribuente».

Sostituire la rubrica dell’articolo 9 con la seguente: «Ulteriori princìpi e criteri direttivi».

Sostituire la rubrica dell’articolo 10 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la razionalizzazione dell’imposta di registro, dell’imposta sulle successioni e donazioni, dell’imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi dall’IVA».

Sostituire la rubrica dell’articolo 11 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione della disciplina doganale».

Sostituire la rubrica dell’articolo 12 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione delle disposizioni in materia di accisa e di altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi».

Sostituire la rubrica dell’articolo 13 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la piena attuazione del federalismo fiscale regionale».

Sostituire la rubrica dell’articolo 15 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per il riordino delle disposizioni vigenti in materia di giochi pubblici».

Sostituire la rubrica dell’articolo 16 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione generale degli adempimenti tributari e degli adempimenti in materia di accise e di altre imposte indirette sulla produzione e sui consumi».

Sostituire la rubrica dell’articolo 17 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi in materia di procedimento accertativo, di adesione e di adempimento spontaneo».

Sostituire la rubrica dell’articolo 18 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione del sistema nazionale della riscossione».

Sostituire la rubrica dell’articolo 19 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione della disciplina e l’organizzazione del contenzioso tributario».

Sostituire la rubrica dell’articolo 20 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per la revisione del sistema sanzionatorio tributario, amministrativo e penale».

Sostituire la rubrica dell’articolo 21 con la seguente: «Princìpi e criteri direttivi per il riordino del sistema tributario mediante la redazione di
testi unici e di un codice del diritto tributario»”.

Articolo precedenteRelazione su PNRR all’esame della Commissione Affari sociali del Senato, Zaffini (FdI): “Grande rilevanza del Preu sui giochi per il finanziamento della sanità”
Articolo successivoBetFlag, l’ultima proposta le slot di CT Interactive