La Commissione Finanze del Senato ha espresso nel corso della riunione odierna parere non ostativo con condizioni e osservazioni sullo schema di decreto legislativo in materia di riordino del settore giochi.

Tra le osservazioni espresse, come da resoconto della commissione, quella indirizzata al Governo affincchè valuti “l’opportunità di integrare lo schema di decreto con disposizioni finalizzate all’indizione della gara per l’assegnazione della concessione per la gestione del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa” la cui scadenza è prevista per il 30 novembre 2025 “che include sia il canale distributivo fisico sia quello a distanza, in modo da evitare il ricorso a proroghe e al fine di conseguire rilevanti benefici in termini di gettito erariale, sia in relazione ai meccanismi di gara sia per le presumibili condizioni concessorie migliorative”.

Altra osservazione in merito alla “possibilità di destinare tutte le risorse aggiuntive derivanti dall’attuazione dello schema di decreto in esame al Fondo per l’attuazione della delega fiscale”.

Articolo precedenteSan Marino, una nuova legge per gli apparecchi da gioco a vincita distribuiti nei locali pubblici della Repubblica
Articolo successivoApple annuncia la nuova app gratuita “Sports”, ci sono anche le scommesse live