Piacenza. ‘Quali sono le misure poste in essere per limitare il gioco d’azzardo?’

(Jamma) “E’ sempre più urgente porre in atto misure concrete contro le ormai conclamate “ludopatie””. A dirlo è il Movimento Civico Sveglia di Piacenza che si rivolge al sindaco Dosi (nella foto), tra i firmatari del Manifesto contro il gioco d’azzardo, e la giunta“per sapere se sono in essere tutte le azioni previste dal manifesto in oggetto e se sono state adottate tutte le misure cautelative (come le distanze di sicurezza) per limitare al massimo i rischi derivanti dalla dipendenza al gioco d’azzardo”.

“Questo – scrivono – in considerazione inoltre che normative nazionali impongono distanze di sicurezza delle “sale gioco” da ambienti sensibili come scuole, luoghi di culto o luoghi d’aggregazione giovanile”. “Si sottolinea – concludono – anche che Piacenza è colpita sempre più spesso da avvenimenti di quotidiana tragicità legati alla dipendenza al gioco d’azzardo”.

Articolo precedenteDavid Roberts, nuovo Direttore Eventi di Clarion Gaming
Articolo successivoTuci (Impr. Ippici Italiani): ‘Inaccettabile questo continuo rimpallo di responsabilità dei dirigenti Mipaaf’